Bitcoin&Blockchain dall'anonimato alla trasparenza

Bitcoin&Blockchain dall'anonimato alla trasparenza


Venerdi 29 Gennaio 2016 ore 19h30
Viale della Bella Villa, 94


Nell'incontro si analizzeranno le innovative reti di pagamento decentralizzate come Bitcoin, con una introduzione sulla nascita della moneta matematica, i vantaggi e le potenzialità che questo strumento offre, le accortezze necessarie per un uso sicuro e consapevole, i possibili sviluppi futuri.
Si evidenzieranno le peculiarità della tecnologia alla base delle criptovalute, la blockchain, in particolare nell'ottica della trasparenza.

Verrà presentato Helperbit, esempio concreto di applicazione della blockchain nel settore delle donazioni legate a calamità naturali; il progetto sfrutta le potenzialità di questa tecnologia con lo scopo di sbloccare il potenziale donativo inespresso, grazie ad un sistema di donazioni P2P immediato e trasparente.

La serata si concluderà condividendo le opinioni di tutti.


BIO: Guido Baroncini Turricchia si è laureato in ingegneria per l’ambiente e il territorio nel 2006 e fino al 2013 si è occupato di monitoraggio ambientale e modellazione idrogeologica. Ha 3 anni di esperienza nel settore blockchain come partner nel network di Coin Capital.

Seguite Helperbit sui Social:

Twitter
Facebook

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: Venerdì 29 Gennaio
  • Ora inizio: 19.30
  • Entrata a: Sottoscrizione gratuita
Letto 886 volte
Questo sito utilizza cookie