Nel corso di Gioielleria Creativa imparerete due tecniche per ottenere una formazione completa sui gioielli: sia la tecnica di lavorazione a freddo di metalli non preziosi, sia la tecnica della cera persa.
Nel primo livello lavoreremo con strumenti da orafo per trattare fili e lastre, mentre nel secondo livello daremo forma alla cera per ottenere gioielli in metallo fino alla completa finitura dell'oggetto finito.
Imparerete a realizzare bracciali, anelli, collane e orecchini, a esporli e fotografarli. Si darà spazio alla vostra creatività partendo dalle tecniche di lavorazione.
Tutti i metalli, le cere e gli strumenti necessari al completamento del corso saranno forniti all'interno del kit!

  • Inizio
    20 Set

  • lezioni

  • ore

Per frequentare il corso è necessario aggiungere una quota di 60 euro per ogni livello per acquistare gli attrezzi ed i materiali che vi saranno consegnati a inizio corso e costituiranno il Kit di lavoro.
Questi strumenti vi permetteranno di esercitarvi anche a casa e resteranno di vostra proprietà al termine delle lezioni.
Il kit per il corso di I Livello (60 euro): carta smeriglia, martello, incudine, fili e lastre di metallo, lime, pinze, archetto e lame da traforo.
Il kit per il corso di II Livello (60 euro): lastra di cera verde, fili di vario spessore, spatoline, tubolare, bisturi, lima per sgrossare, lastre di cera limabile, saldatore per la cera, compasso.

Il primo e il secondo Livello si posso frequentare indipendentemente l'uno dall'altro.

 
 
 
Letto 57791 volte