Cosmesi naturale per l'estate: solari, doposole e abbronzanti

Accoglieremo insieme l'arrivo dell'Estate realizzando tantissime formulazioni da portare a casa con noi: dai filtri solari schermanti agli unguenti superabbronzanti, dalle protezioni capelli agli autoabbronzanti, dagli attivatori di melanina ai gel lenitivi doposole. Impareremo a 'decifrare' le etichette dei prodotti in commercio per scegliere consapevolmente cosa acquistare e per difenderci dagli ingredienti nocivi. Scopriremo le proprietà delle erbe, degli oli e delle essenze utili ad allontanare insetti e zanzare e andremo incontro al Sole con un piccolo vademecum di 'cosmesi alimentare' per scoprire come idratarci nonostante la calura estiva e cosa mangiare per sfoggiare una tintarella sana, dorata e splendente!

  • Inizio
    12 Mag
  • 1
    lezioni
  • 8
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Sab
    11.00-20.00
  • Posti Rimasti 6
    Persone che hanno già frequentato il corso: 45
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 7
Letto 7013 volte
  • Programma
  • Docente

1) Preparazione della Pelle Al Sole
Materie prime di base, come preparare la pelle al sole, oli e burri schermati, erbe e preparazioni stimolanti della melanina, autoabbronzanti naturali e attivanti d’abbronzatura, consigli alimentari per l’estate. Preparazione pratica: formula attivante d’abbronzatura.

2) Protezioni Solari
Consigli per il reperimento e la scelta qualitativa dei materiali, funzionamento dei filtri solari e normative vigenti, lettura del Sun Protection Factor, schermi chimici e fisici, come formulare protezioni basse, medie e alte, in crema o fluide. Preparazione pratica: crema a protezione solare.

3) Doposole e Trattamenti Estivi per i Capelli
Analisi della pelle e della sua struttura, come trattare la pelle dopo l’esposizione al sole, preparazioni idratanti, rinfrescanti e lenitive. I capelli e l’estate; protezioni per capelli e trattamenti ristrutturanti capelli doposole. Preparazione pratica: gel doposole rinfrescante e idratante.

4) Antizanzare Naturali
Prodotti antizanzare naturali, analisi e utilizzo delle erbe che respingono gli insetti, preparazioni in spray e unguenti antizanzare per i più piccoli, repellenti per il bruciaessenze, trattamenti per il dopopuntura. Preparazione pratica: spray antizanzare.

cosmesigiulia Giulia Di Giampasquale Ricercatrice indipendente, Erborista, Operatrice Ayurvedica, Terapeuta Vibrazionale, amante delle Discipline Olistiche e da sempre della Natura come “Madre” e patrimonio di ogni essere vivente.  
Si è diplomata a pieni voti in Erboristeria con Sergio Bellanza presso la Scuola Scienza e Tecnica del Comune di Roma e si è specializzata in Fitocosmesi con Guido Bonanni presso l’Accademia delle Arti Erboristiche di Roma. Ha approcciato all’apicultura presso l’Associazione ARAL di Roma. Ha imparato a formulare colori naturali dalle erbe e dalle terre con Roland Krappmann esperto in pittura organica e bioarchitettura. Ha conosciuto le modalità di ricerca e raccolta delle piante officinali con l’associazione Hortus Hernicus di Marco Sarandea. Ha sperimentato le applicazioni della Terapia Verbale, l’uso della Floriterapia e il Massaggio con i Fiori di Bach con Gabriella Mereu. Si è avvicinata alle tecniche esperienziali di Visualizzazione, Ipnosi ed Autoipnosi per il benessere con la dottoressa Francesca Borghi. Ha studiato Aromaterapia e tecniche di Aroma-massaggio con Angela Panella. Ha conosciuto il Reiki secondo il metodo Usui con Umberto Carmignani presso la Città della Luce. Ha appreso le più importanti manovre di massaggio e formulato le principali preparazioni erboristiche indiane conseguendo un Master di terzo livello come Operatrice Ayurvedica presso il Centro Atharva Veda, in collaborazione con la Chakrapani Ayurveda Clinic & Research Center di Jaipur, in India. Ha approfondito le antiche tecniche ayurvediche di formulazione tradizionale in ambito fitocosmetico, alimentare e medico presso il Panchakarma treatment center Ayur Kuteeram di Gokarna, in India. Ha inoltre conseguito un Master in Medicina Vibrazionale presso il prestigioso Singing Bowl Centre di Kathmandu, in Nepal.
   
Questo sito utilizza cookie