Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Cosmesi naturale per l'estate: solari, doposole e abbronzanti

Accoglieremo insieme l'arrivo dell'Estate realizzando tantissime formulazioni da portare a casa con noi: dai filtri solari schermanti agli unguenti superabbronzanti, dalle protezioni capelli agli autoabbronzanti, dagli attivatori di melanina ai gel lenitivi doposole. Impareremo a 'decifrare' le etichette dei prodotti in commercio per scegliere consapevolmente cosa acquistare e per difenderci dagli ingredienti nocivi. Scopriremo le proprietà delle erbe, degli oli e delle essenze utili ad allontanare insetti e zanzare e andremo incontro al Sole con un piccolo vademecum di 'cosmesi alimentare' per scoprire come idratarci nonostante la calura estiva e cosa mangiare per sfoggiare una tintarella sana, dorata e splendente!

  • Inizio
    08 Apr
  • 1
    lezioni
  • 8
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Dom
    10.30-19.30
  • Posti Rimasti 7
    Persone che hanno già frequentato il corso: 45
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 5
Letto 6236 volte
  • Programma
  • Docente

1) Preparazione della Pelle Al Sole
Materie prime di base, come preparare la pelle al sole, oli e burri schermati, erbe e preparazioni stimolanti della melanina, autoabbronzanti naturali e attivanti d’abbronzatura, consigli alimentari per l’estate. Preparazione pratica: formula attivante d’abbronzatura.

2) Protezioni Solari
Consigli per il reperimento e la scelta qualitativa dei materiali, funzionamento dei filtri solari e normative vigenti, lettura del Sun Protection Factor, schermi chimici e fisici, come formulare protezioni basse, medie e alte, in crema o fluide. Preparazione pratica: crema a protezione solare.

3) Doposole e Trattamenti Estivi per i Capelli
Analisi della pelle e della sua struttura, come trattare la pelle dopo l’esposizione al sole, preparazioni idratanti, rinfrescanti e lenitive. I capelli e l’estate; protezioni per capelli e trattamenti ristrutturanti capelli doposole. Preparazione pratica: gel doposole rinfrescante e idratante.

4) Antizanzare Naturali
Prodotti antizanzare naturali, analisi e utilizzo delle erbe che respingono gli insetti, preparazioni in spray e unguenti antizanzare per i più piccoli, repellenti per il bruciaessenze, trattamenti per il dopopuntura. Preparazione pratica: spray antizanzare.

cosmesigiulia Giulia Di Giampasquale Ricercatrice indipendente, Erborista, Operatrice Ayurvedica, Terapeuta Vibrazionale, amante delle Discipline Olistiche e da sempre della Natura come “Madre” e patrimonio di ogni essere vivente.  
Si è diplomata a pieni voti in Erboristeria con Sergio Bellanza presso la Scuola Scienza e Tecnica del Comune di Roma e si è specializzata in Fitocosmesi con Guido Bonanni presso l’Accademia delle Arti Erboristiche di Roma. Ha approcciato all’apicultura presso l’Associazione ARAL di Roma. Ha imparato a formulare colori naturali dalle erbe e dalle terre con Roland Krappmann esperto in pittura organica e bioarchitettura. Ha conosciuto le modalità di ricerca e raccolta delle piante officinali con l’associazione Hortus Hernicus di Marco Sarandea. Ha sperimentato le applicazioni della Terapia Verbale, l’uso della Floriterapia e il Massaggio con i Fiori di Bach con Gabriella Mereu. Si è avvicinata alle tecniche esperienziali di Visualizzazione, Ipnosi ed Autoipnosi per il benessere con la dottoressa Francesca Borghi. Ha studiato Aromaterapia e tecniche di Aroma-massaggio con Angela Panella. Ha conosciuto il Reiki secondo il metodo Usui con Umberto Carmignani presso la Città della Luce. Ha appreso le più importanti manovre di massaggio e formulato le principali preparazioni erboristiche indiane conseguendo un Master di terzo livello come Operatrice Ayurvedica presso il Centro Atharva Veda, in collaborazione con la Chakrapani Ayurveda Clinic & Research Center di Jaipur, in India. Ha approfondito le antiche tecniche ayurvediche di formulazione tradizionale in ambito fitocosmetico, alimentare e medico presso il Panchakarma treatment center Ayur Kuteeram di Gokarna, in India. Ha inoltre conseguito un Master in Medicina Vibrazionale presso il prestigioso Singing Bowl Centre di Kathmandu, in Nepal.