Questo sito utilizza cookie
CORSI SPORT BAMBINI
headercorsiaperthdemy

Hospitality Manager - AirBnB, Bed&Breakfast, Casa Vacanze

Il corso fornirà tutte le informazioni teoriche e pratiche su come avviare un’attività di successo di affittacamere e bed and breakfast. Una formula alternativa alle strutture ricettive sempre più in voga e che offre un modo diverso di vivere il turismo e una possibilità concreta per incrementare il proprio reddito. Il corso tratterà in modo approfondito la promozione e la vendita sul sito AirBnb, ovvero la piattaforma globale più importante dedicata alle stanze offerte ai turisti da affittacamere e bed & breakfast privati. Si spazierà dalla regolamentazione, a consigli di interior design per valorizzare la propria casa, passando per il controllo degli standard di qualità e la promozione attraverso il web e i social media.
  • 8
    lezioni
  • 16
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Gio
    20.30 - 22.30
  • Inizio
    19 Ott
  • Posti Rimasti 7
    Persone che hanno già frequentato il corso: 32
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 6
Letto 3587 volte
  • Programma
  • Docente
1) Introduzione, presentazione, il settore extra alberghiero, tipi di strutture ricettive. L'andamento del mercato. La stagionalità.

2) Primi passi: orientamento nel tipo di struttura da scegliere, la normativa nazionale e quella regionale. Obblighi di legge. Il ruolo di Federalberghi.

3) Allestire la vostra struttura. Il design, i servizi da offrire. La particolarità della scelta extra alberghiera.

4) Airbnb: cosa è? Come funziona? Pregi e difetti di questo social network e della sharing economy.

5) Il social media marketing e l'autopromozione della vostra struttura. Il mondo del turismo online.

6) Le review e il customer care: come gestire le problematiche con i propri ospiti.

7) Quale forma giuridica dare alla vostra attività, la contabilità, la politica fiscale.

8) Conclusioni. Approfondimenti sui vari temi trattati.

Umberto Migliaccio di formazione umanistica dal 2005 si occupa, attraverso sue agenzie, di gestione case vacanza  e bed & breakfast, tra Roma e Madrid. La sua esperienza lavorativa nel campo extra alberghiero è a 360 gradi, maturata dal sorgere di questo settore attraverso le sue varie fasi fino ad oggi. 

Letizia Palmisano: giornalista specializzata nella crossmedialità della comunicazione, in particolar modo attraverso gli strumenti del web 2.0, quali i social network. I principali ambiti di competenza spaziano dal giornalismo alla consulenza nel mondo della comunicazione 2.0. Svolge inoltre, attività di formazione e docenza in tali campi in corsi e master, anche universitari.

Valerio Cruciani: laureato nel 1993 presso la Facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza”. Ha lavorato presso lo studio di architettura Luigi Pellegrin di Roma. Per circa dieci anni vive e lavora negli USA presso lo studio U-ARC Urban Architecture di Seattle, trasferitosi nuovamente a Roma è oggi socio fondatore di TIB.studio.