Stampa questa pagina

Mostra InsideOut di Alice' - dal 9 al 28 aprile

20090409_alice_thumb.jpg GIOV 9 H.21,30 INAUGURAZIONE CON
HIP HOP/TURNTABLISM DJ SET
DJ  FUZZTEN(JUNGLABEAT)


Di
AliCè (Alice Pasquini) , pittrice e illustratrice romana, si apprezzano da anni i ritratti, soprattutto quelli di donne forti e indipendenti.

InsideOut,
in primo piano, ci sono le relazioni umane,
la rappresentazione dei sentimenti, il manifestarsi del pensiero sui volti,
da dentro a fuori appunto.
Protagoniste assolute le avventurose eroine del nostro tempo che vivono la perdita, la solitudine, la forza, e la vulnerabilità come una scoperta.
Individui dentro paesaggi desolati, dagli orizzonti lontani dove l'occhio può perdersi, oppure in dimensioni rarefatte, senza alcun riferimento spaziale, sfondi monocromi buoni per galleggiare o come trampolini per rompere la soglia del pittorico.
Attraverso l'uso di molteplici punti di vista, con tagli fotografici talvolta acrobatici questi dipinti intimi raccordano la dimensione dell'osservato e dell'osservatore, sono chiavi per aprire a modo loro il divisorio del fare e del quotidiano.

 

{tab=La Biografia}

AliCè (Alice Pasquini) Illustratrice e scenografa, è nata a Roma nel 1980. Dopo il diploma in pittura conseguito all'Accademia delle Belle Arti, si è trasferita a Madrid dove si è specializzata in disegno d'animazione manuale per cinema e televisione presso la Scuola ARS ANIMACIÓN.

Nel 2004 ha conseguito il titolo di specialista in Arte e Critica d'arte presso la Universidad Computense di Madrid. Nei tre anni trascorsi in Spagna ha lavorato presso il Corte Engles come scenografa per Cortylandia disegnando parchi d'attrazione per bambini in Spagna e Portogallo e ha collaborato con Experimenta, prestigiosa rivista di Illustrazione, grafica e design.
In Italia ha lavorato presso il fotografico de Il Venerdì di Repubblica ed è direttore artistico della rivista Greenager. Come illustratrice ha realizzato storyboard, campagne pubblicitarie e manifesti di eventi e festival in collaborazione con diverse agenzie romane.

Contemporaneamente al lavoro di illustratrice, non ha interrotto la sua personale ricerca pittorica realizzando con gli acrilici quadri di grande dimensione.

Ha partecipato a diverse mostre collettive, fra le altre : FINE ART FOYER - LOUGHBOROUGHT (UK), CENTRO LUIGI DI SARRO - ATELIER ESC - MONDOPOP-Roma e personali GALLERIA HAPPENING, IL LOCALE e l'ASSOCIAZIONE CULTURALE L´URLO - Roma.


{tab=Le opere}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{tab=La locandina}
20090409_alice.jpg



















{/tabs}

Letto 1591 volte