Stampa questa pagina

Buoni sport 800 e 400 euro da Regione Lazio

NUMERO PER ASSISTENZA FUSOLAB 3892921601

Buongiorno a tutte/i,
vi scriviamo per mettervi al corrente di un'iniziativa di sostegno al reddito e promozione dello sport della Regione Lazio. Un sostegno alle famiglie in difficoltà economica  che mette a disposizione voucher sport a parziale o totale copertura dei costi di iscrizione e delle spese sostenute fino a 800€. 

Vi daremo consulenza e aiuto per compilare le domande di richiesta ma poichè il rilascio dei “buoni sport” avviene in ordine cronologico, le domande vanno presentate immediatamente appena si appura il possesso dei requisiti. Per tutte le domande c'è bisogno del calcolo dell'ISEE dell'anno 2021 quindi se ancora non avete il documento di attestazione ISEE dovete prendere appuntamento subito a un CAF o generarlo sul sito dell'INPS. 

Ci sono 3 tipo di voucher gratuiti che verranno distribuiti:

A. minori compresi nella fascia di età tra i 6 e i 17 anni;

B. persone anziane di età superiore ai 65 anni;

C. persone disabili di ogni età

REQUISITI DI ACCESSO

  • ISEE del nucleo familiare inferiore o uguale a 20.000,00 euro o a 30.000,00 euro nel caso in cui nel nucleo familiare sia presente una persona con disabilità;
    oppure
  • Famiglie in situazione di svantaggio/disagio sociale, attestato dal competente servizio sociale del Comune e/o del Municipio di residenza;

Documenti e dati per domanda:
■ ISEE (per prestazioni rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni) in corso di validità
■ Documento identità genitore
■ Dati anagrafici genitore e figlio richiedente

Maggiori info per info: http://asilosavoia.it/wp/wp-content/uploads/2021/09/ALLEGATO-B-avviso-domanda-buoni-sport.pdf
Modulo da compilare: http://asilosavoia.it/wp/wp-content/uploads/2021/09/ALLEGATO-B1-Modulo-Domanda-Buono-Sport.docx

 

Per ottenere il buono:

  • scaricate il modulo corrispondendete alla vostra età e compilatelo in ogni sua parte
  • accertatevi di avere l'attestazione ISEE
  • fate una scannerizzazione del vostro documento
  • inviate tutto all'email che è indicata sul modulo

Una volta ottenuto il voucher: basta indicare di volerlo impiegare per l'iscrizione a METABOLICA (è il nome dell'associazione che gestisce la palestra) e scegliere il proprio corso. Mi raccomando non cercate FUSOLAB perchè non lo troverete METABOLICA corrisponde a FUSOLAB. 

 

NUMERO PER ASSISTENZA FUSOLAB 3892921601

 

DOMANDE e RISPOSTE

E' importante fare subito al domanda o posso prendermela con comodo?
I voucher sono in numero limitato (circa 8000 a sezione) e saranno assegnati a tutti gli aventi diritto in ordine cronologico di arrivo, esitare anche qualche giorno vorrebbe dire non prendere il voucher. Quindi cercate di fare prima possibile domanda o rischiate di non avere il voucher gratuito.

Posso richiedere il voucher senza attestazione ISEE?
No, serve l'attestazione ISEE per la prima e seconda categoria e almeno una simulazione se si fa parte della terza categoria.
Se non avete attestazione ISEE per il 2020 vi consigliamo di andare ad un CAF per procedere al calcolo o se avete un'utenza su sito INPS richiederlo direttamente all'INPS

Il CAF mi ha dato appuntamento tra una settimana per l'ISEE posso fare diversamente?
Se il CAF visto la notevole mole di lavoro di questi tempi vi ha dato appuntamento tra molti giorni, potete provare a generare il vostro ISEE direttamente sul sito INPS a questo indirizzo: https://servizi2.inps.it/servizi/IseePrecompilato/home.aspx 
Per procedere alla generazione serve un accesso al sito INPS se non avete le credenziali vi consigliamo di andare alla posta e farvi una SPID (identità digitale) con la quale potrete entrare nel sito INPS.

E' complicato generare da soli sul sito INPS il proprio ISEE?
E' un'operazione semplice se nella precompilata l'INPS riesce a ricostruire i vostri dati di redditi proprietà mobili e immobili. Diversamente non è complicato ma dovete avere sottomano la dichiarazione dei redditi del 2019 (quella per redditi 2018) e sapere i saldi dei vostri conti bancari al 31/12/2018. Potete provare a compilarla e se vi chiede dei riscontri per andare avanti raccogliete questi dati (comunque chiedete alla vostra banca il saldo dei conti al 31/12/2018 se il vostro conto aveva più di 10.000 a quella data). 
L'unica cosa per procedere all'attestazione su sito INPS bisogna avere un'utenza e se non ce l'avete la cosa più semplice è andare alle Poste e attivare la vostra SPID.