Stampa questa pagina

Break dance e street dance (6-11)

Il breaking, meglio conosciuto come break dance, è una danza di strada sviluppata da teenager afro-americani e latino-americani nel Bronx di New York a partire dalle feste organizzate da dj Kool Herc nel 1972. Il corso si pone l’obiettivo di insegnare una disciplina divertente ma molto impegnativa. Musicalità, tecnica e stile sono qualità essenziali per diventare un ottimo B-boy. Nelle lezioni di Breakdance si lavora in maniera approfondita la tecnica (fondamentale per poter eseguire correttamente le varie evoluzioni senza farsi male), e lo stile sia in piedi che a terra. Al fine dell’apprendimento è molto importante l’allenamento costante e il non avere paura del contatto in movimento con il pavimento. Anche se è una danza diversa e un po’ alternativa, non va assolutamente presa alla leggera, c’è molto lavoro per poter imparare ed eseguire al meglio ogni singolo passo.

Info insegnante

La crew degli insegnanti è composta da:

ROIKA (Valentina Di Cesare, ballerina di break dance), ha gareggiato in numerosi eventi fondamentali per la scena hip hop mondiale come il "Freestyle Session" di Los Angeles e il "Got own flavor "di Taipei.

CHIMP (Giulia Giorgi, ballerina di break dance), molto attiva nella comunità hip hop per la diffusione di questa cultura, ha lavorato in show in diversi paesi fra cui Francia, Polonia e Palestina, inoltre ha fatto parte del corpo di ballo nel dance movie americano "Five Hours South".

SAIKO (Elisa Ciprianetti, ballerina di break dance), ballerina in parecchi videoclip, vincitrice della sessione video dancers e ospite agli Africa Hip Hop awards in Togo nonché coreografa per numerosi progetti di Urban dance.

NEYTIRI (Maristella Viti) (Stand up Dancer e ballerina di break dance), proveniente da esperienze multidisciplinari nell'ambito della danza che hanno portato il suo stile a evolversi verso fusioni incredibilmente innovative. La congiunzione delle esperienze e professionalità, le ha portate a sperimentare metodi di allenamento e di creatività, che le rendono uniche nel loro stile. Le Wild up sono in continuo aggiornamento, proiettate verso l’innovazione e alla ricerca di nuove idee e stimoli, che le porta a viaggiare nel mondo venendo a contatto con Artisti di fama internazionale.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Elisa Ciprianetti
  • Contributo:

    da 20 a 45€ mensili

  • Lezione di prova:

    8

Letto 16089 volte