Stampa questa pagina

Judo (6-10)

L’UNESCO ha dichiarato il JUDO come la migliore disciplina sportiva per la formazione dei ragazzi e adatta a essere praticata a qualsiasi età.
La pratica del JUDO favorisce lo sviluppo dell’autostima, l’incremento della capacità di autocontrollo e l’acquisizione di maggiore sicurezza in se stessi. Permette una preparazione fisica completa, migliorando sia l’aspetto psicomotorio che sociale in quanto rafforza il rapporto con le persone attraverso l’uso del gioco e della lotta come integratore della motricità.
Attraverso la sua pratica vengono esercitati tutti i muscoli favorendo una formazione armonica e simmetrica dell’apparato muscolo-scheletrico.
È una disciplina che porta con sé valori importanti come l’amicizia, la partecipazione, il rispetto e lo sforzo per migliorare.

Info insegnante

L’ASD Roberto Meloni Judo Academy: iscritta alla FIJLKAM, riconosciuta dal CONI, è una Associazione Sportiva Dilettantistica di nuova costituzione (2020) che si pone come proposito l’insegnamento e la divulgazione del judo ad atleti di tutte le età e livelli, con praticanti sia agonisti che amatoriali.
Le attività proposte dal nostro staff tecnico sono adeguate alle caratteristiche individuali di ogni allievo, nel rispetto dei suoi ritmi e modalità di apprendimento, cercando di conseguire obiettivi comuni agli altri praticanti, favorendo l’inclusione e la formazione del gruppo.
Tecnico di riferimento della Società, responsabile in particolare del promettente settore agonistico, è il maestro Roberto Meloni che nella sua carriera da atleta, oltre a innumerevoli risultati sportivi di rilievo, nazionali e internazionali, vanta anche la presenza a tre Olimpiadi.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: ASD Roberto Meloni Judo Academy
  • Contributo:

    Da 20 a 45€ mensili

  • Lezione di prova:

    8

Letto 12342 volte