Stampa questa pagina

Pole Dance

La Pole Dance è uno sport divertente che può essere praticato da ragazze di tutte le età. Si basa sull'esecuzione di figure acrobatiche ed aeree che, grazie all'uso del palo,
favoriscono il miglioramento di agilità, flessibilità, resistenza, equilibrio e coordinazione fisica.
E' un mix di ginnastica e danza, che grazie al lavoro a corpo libero permette già dai primi mesi di avere risultati sul dimagrimento, la forza fisica, il rimodellamento del punto vita e  dell' addome, la tonificazione di glutei e gambe, braccia e spalle.
La lezione viene suddivisa in riscaldamento, flessibilità, esercizi cardio e stretching a terra e al palo.
Le aree specifiche di pole dance trattate riguardano elementi di: Polework-out, Pole Floor-work, Danza Coreografica, Pole Sport, Pole Fitness, Pole Gym, Acrobatic Pole, Figure in Spinta e in Leva, Elementi Coreografici di Congiunzione.
Tutte le tecniche vengono realizzate su Static e Spin Pole (palo statico e palo dinamico).
La sala è attrezzata con pali professionali certificati da 4 metri, pavimento con tatami e materassini anticaduta.
La pole dance è un'attività sportiva riconosciuta dalle maggiori federazioni internazionali e non va confusa con la lap dance, praticata in situazioni diverse.

Info insegnante

Claudia Camerino: sono un'atleta e una ginnasta, appassionata di sport in ogni sua forma. Mi piace mettermi alla prova in ciò che non conosco e sperimentare sempre qualcosa di nuovo. Come insegnante ho l’obiettivo di trasmettere la mia passione per lo sport e far diventare le mie allieve la versione migliore di loro stesse,
faticando duramente ma uscendo dalla sala sempre con un sorriso.

Sara Forte: Ho iniziato a praticare pole dance nel 2018, un po' per gioco, e me ne sono innamorata immediatamente, riuscendo a raggiungere in poco tempo ottimi risultati. Da quel momento la mia passione per lo sport è cresciuta sempre di più, mi sono avvicinata al fitness, all'acrobatica aerea e alla danza; ho imparato ad amare il mio corpo e a superare i miei limiti, ad accettarmi senza smettere di migliorare.
Come insegnante il mio obiettivo è quello di trasmettere tutto ciò che questa splendida disciplina ha dato a me e sono convinta che con costanza e passione tutti possono migliorare, nessuno escluso!

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Claudia Camerino, Sara Forte
  • Contributo:

    da 30 a 75€ mensili

  • Note:

    E' necessario indossare una maglietta senza maniche/canottiera, toppino, pantaloncino corto e avere il proprio asciugamano
    Facoltativo: scarpe da ginnastica senza lacci o parti di metallo.
    Attenzione: prima della lezione non utilizzare creme, oli o altri prodotti per idratare la pelle del corpo. Durante la lezione non indossare anelli, bracciali, cavigliere o accessori che potrebbero graffiare il palo.

  • Lezione di prova:

    8

Letto 59337 volte