Stampa questa pagina

Zilgrei

Lo Zilgrei è un originale metodo di AUTOCURA per liberarsi dei dolori alla colonna vertebrale e alle articolazioni, quale che sia la causa (postura scorretta di bambini ed adulti, artrosi, artrite ecc.), per mantenere elastiche nel tempo le articolazioni, per sciogliere in dolcezza lo stress che è la causa prima della maggior parte dei problemi articolari. Nato dalla ricerca di un medico chiropratico dott. H. Greissing e dalla signora Zilli (zil-grei) afflitta da dolori a cui non trovava rimedio.
E' un metodo che si basa su un particolare tipo di respirazione "dinamogenica" addominale con pause, associata a una o più posizioni o movimenti del corpo dei punti interessati da dolore o tensioni.
Questa interazione respiro-spostamenti del corpo produce dei micromovimenti nelle articolazioni, le "stacca" e, liberandole dai blocchi o dalla rigidità agisce sulla causa diretta del dolore. Proprio questa funzione caratteristica fa sì che gli esercizi diano un immediato sollievo.
Il temine "autocura", va sottolineato perchè significa fornire uno strumento per rendere le persone autonome nell'utilizzo. L'istruttore ricerca gli esercizi adatti, li insegna in modo che ognuno li possa eseguire autonomamente quando ne ha bisogno.
Liberarsi dal dolore appare per chi ne è afflitto, una meta irraggiungibile, là dove neppure i farmaci ce la fanno. Questo metodo ha dimostrato in lunghi anni di esperienza sul campo che, dedicando dieci minuti al giorno, invece ciò è possibile e alla portata di tutti; infatti è adatto a tutti a tutte le età, dai bambini agli anziani.

Info insegnante

Nadia Rosi è istruttora Zilgrei certificata dal 1995. Come molti altri ha "incontrato" lo Zilgrei dopo averle tentate tutte per i dolori che la affliggevano. La prima volta le è successo bloccata da un "colpo della strega": un'amica le ha insegnato un esercizio che glielo ha fatto passare subito. Poi ha evitato con gli esercizi adatti, un intervento chirurgico per un'ernia cervicale che era dato per inevitabile. A quel punto, convinta dai fatti, ha deciso di diventare istruttore, per poter condividere, insegnandolo, questo straordinario metodo di autocura.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Nadia Rosi
  • Contributo:

    Dai 30 ai 60€ mese

  • Lezione di prova:

    8

Letto 2347 volte