Workshop Come fare impresa: mettersi in proprio con i finanziamenti europei e regionali

Settore Corsi Brevi

Come mettere su una ditta individuale, una piccola impresa, una associazione culturale o di promozione sociale utilizzando i fondi disponibili attraverso i bandi di finanziamento europeo regionale che sono e saranno disponibili per le prossime annualità. Dall'analisi dell'idea, allo studio di fattibilità e la verifica dei requisiti si arriva ad individuare un piano personalizzato per mettere in atto un progetto di lavoro in proprio sia come singolo che come gruppo di persone.  Il corso consente di redigere un piano operativo efficace per la valutazione della propria idea di business e cercare gli strumenti per finanziare lo startup, pianificare le successive attività con i relativi costi e prospetto dei ricavi. Una parte della giornata è dedicata all'illustrazione di metodi per la valutazione e per la ricerca dei finanziamenti, uno spazio ampio è dedicato all'applicazione di quanto si apprende attraverso esercitazione pratica e simulazione in aula. Il workshop è rivolto a chiunque abbia una idea da sviluppare ed a chi voglia pianificare al meglio le attività che già svolge.

  • Inizio
    15 Giu
  • 1
    lezioni
  • 8
    ore
  • VEDI NOTE
  • Sab
    9.30-18.30
  • Posti Rimasti 10
    Persone che hanno già frequentato il corso: 9
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 2
Il workshop si terrà dalle 09:30 alle 18:30 con un'ora di pausa pranzo.
Sarà possibile prenotare il pranzo presso il nostro spazio ristoro: 
Fucina Alessandrina https://www.fusolab.net/progetti/fucina-alessandrina

Le iscrizioni verranno chiuse 4 giorni prima della data di inizio.
Per iscriversi oltre questo termine contatta la segreteria.


Letto 114 volte

Docente

europino Pino Boccanfuso: lunga esperienza in progettazione, fundraising e gestione di progetti culturali e sociali; project manager certificato ISIPM-LUISS ; Europrogettista ed esperto di Fondi Strutturali  si occupa di coaching ed accompagnamento allo sviluppo di impresa
principali progetti e collaborazioni con:
ENTI PUBBLICI ministero beni culturali - Italia , ministero della cultura - Francia , ministero politiche sociali - Italia , commissione cultura camera dei deputati - Italia, FMI Francia, IMAIE, regione toscana, regione Lazio, regione Campania, regione Abruzzo, regione puglia, regione marche e molti altri ancora, ente parco regionale della maremma. unione dei comuni della val d' elsa, fondazione forum culture.
PRIVATI : Fondazione Carige, Fondazione Carivit, Fondazione Arezzo Wave, Fondazione Luchino Visconti, Fondazione Anna Lindh,CIMT & Fondation Robert Bosch, RAI Radiotelevisione Italiana, Mediaset, CTM Teatro, Ass. Teatro di Roma EDEL Musica Italia, Teatro Stabile Grosseto, CBM Distribuzione, Ridemecum Produzioni, Ass. For. Seo., Les Enfanfs Terribles Scarl, Immagina ONLUS , KinèSrl, Fandango.
icon WSicon LI  
Questo sito utilizza cookie