Stampa questa pagina

Corso di cucina per bambini

Il nostro corso di cucina per bambini ha come finalità principali il gioco, la creatività e la condivisione, per far sì che con il divertimento avvenga la realizzazione di piatti dolci o salati, da assaggiare insieme o da riportare in famiglia a fine laboratorio. Il tutto avverrà in un contesto sereno e familiare. Ad ogni lezione si faranno attività pratiche, di dosaggio e di manipolazione. Attraverso l'esecuzione di ricette i bambini oltre ad esperire svilupperanno gradualmente nuove e proprie capacità avvalendosi anche delle dinamiche di gruppo. A questo punto: NON CI RESTA CHE CUCINARE!!!

Docente


Salve , mi chiamo Katia Paci ho 47 anni, sono educatrice ...e svolgo questa professione negli asili nido del v municipio. Durante il mio percorso lavorativo sono stata una piccola imprenditrice aprendomi uno spazio b&b , una piccola struttura situata a Corso Trieste che accoglieva tanti bimbi piccolini dalle 8 00 alle 16 e 30...e dalle 17 in poi veniva utilizzata per i laboratori creativi..come .cucina musica e pittura.Questa bella esperienza è durata per 15 anni...ma la passione che provo per questo tipo di lavoro rimarrà per sempre.La mia seconda passione è la cucina...e soprattutto far conoscere ai bambini questo mondo meraviglioso fatto di colori di odori e di sapori.Con i corsi di cucina i bambini avranno la possibilità di imparare ad usare gli utensili necessari per realizzare le ricette prendendo confidenza con il cibo.Penso che la realizzazione di un piatto in un contesto allegro e giocoso, porterà ad ogni bimbo che ne farà parte, un ulteriore arricchimento didattico e di socializzazione.

Programma LIV 1

1 Ferrero Rocher

2 Mini cheesecake

3 Salame al cioccolato

4 Crostata

5 Cake pops

6 Pizza

7 Biscotti decorati con pasta di zucchero

8 Palline colorate

9 Polpettine tonno e ricotta

10 Sbriciolata alla Nutella

11 Dolci castagne

12 Nutellotti

13 Torcetti alle mele

14 Meringhe

15 Muffin colorati

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Katia Paci
  • Contributo:

    149€ (15 lezioni) + 75€ (materiali)

  • Note:

    Numero massimo di iscritti 12.
    All'inizio del corso verà sottoscritta dai genitori una dichiarazione per le allergie e/o intolleranze alimentari dei figli.

  • Lezione di prova:

    8

Letto 18973 volte