Questo sito utilizza cookie

VUOI FARE UNA PROVA GRATUITA PER IL CORSO CHE TI INTERESSA? ⏩ PRENOTATI
Altre 4 persone stanno vedendo questa pagina in questo momento
Arti Digitali e nuove tecnologie

Arti Digitali e nuove tecnologie (45)

Bridge, Camera Raw e Photoshop. La post-produzione è oggi un aspetto essenziale nel processo di gestione della fotografia digitale, offendo la possibilità di controllare e migliorare i propri scatti senza dover approntare una camera oscura. Con lezioni alla portata di tutti, un linguaggio semplice e un approccio teorico pratico, esploreremo…
Il corso, dedicato ai principianti, ha lo scopo di introdurre gli studenti al mondo dell'astronomia e all'osservazione del cielo, attraverso lezioni frontali, laboratori ed esercitazioni sul campo. Il corso fornirà le basi necessarie per cominciare a muovere i primi passi nel mondo dell'astronomia amatoriale, scegliere il proprio telescopio ideale e...…
In questo corso verranno presentate tecniche di creazione di videogiochi attraverso il linguaggio Java in combinazione con l'ambiente di sviluppo Processing. Lo scopo è quello di fornire strumenti e metodologie in grado di dare vita alle proprie idee e trasformale velocemente in autentici prodotti videoludici. Alcuni argomenti basilari come l'accelerazione…
 Il corso vi aiuterà a progettare e creare le applicazioni per il più diffuso sistema operativo per telefonini al mondo: Android. Se siete alle prime armi non preoccupatevi, se siete già un po' esperti questo corso vi darà la possibilità di approfondire le cose che già sapete e scoprirne delle…
Corso di livello principiante-intermedio in cui impareremo il processo di creazione 3D orientata all'uso nei videogiochi. Il corso avrà un formato di laboratorio in cui costruiremo un personaggio 3D LOW-POLY, impareremo a realizzare corretamente l'"UV unwrapping" e applicare textures. Faremo il "rigging" per poter controllare la posa del nostro personaggio…
Rendere gli oggetti intelligenti e controllarli da remoto, rilevare dati e analizzarli attivando specifiche azioni. Si apprenderà come prototipare rapidamente dispositivi intelligenti in grado di comunicare tra di loro e con l'ambiente circostante per mezzo di Internet e dei servizi disponibili in Cloud. Vedremo come leggere i valori di sensori…
Il corso si rivolge alle persone che intendono avvicinarsi al mondo della produzione di musica elettronica e che desiderano acquisire le conoscenze necessarie all’utilizzo degli strumenti elettronici (sia hardware che virtuali) e i software (Ableton Live, Propellerhead Reason) destinati alla produzione ed alla manipolazione del suono elettronico.Saranno affrontati gli elementi…
Il corso si propone di offrire un supporto pratico per chi necessita di affrontare la produzione musicale in un contesto home. Verranno approfonditi gli aspetti legati alla registrazione audio presentando una panoramica dei principali software professionali presenti sul mercato (pro-tools, ardour) e loro utilizzo pratico. Verrano utilizzate superfici di controllo…
Il corso ha come scopo quello di offrire una panoramica sull'arte del djing. Dal giradischi alle consolle virtuali passando per cdj e controller MIDI con software dedicati (Traktor, Ableton Live, Maschine), durante il corso verranno approfonditi tutti gli aspetti del mixing con lezioni teoriche e pratiche sul djing e live…
Il corso Digital Djing offre una panoramica sulla figura del Dj seguendo l'evoluzione della tecnologia. Cdj, lettori multimediali, controller, fx e software dedicati quali Traktor, Serato e affini saranno gli argomenti principali affrontati durante il corso fino ad arrivare a device come l'iPad. Oltre allo studio delle attrezzature verrà dedicata…
Il corso è rivolto a chi già conosce le basi del software Adobe Premiere e mira a fornire le competenze necessarie alla gestione di progetti video più complessi. Verranno visionati i tools di montaggio avanzato, le nidificazioni delle sequenze, il montaggio multicamera, l'uso dei marcatori, l'animazione di effetti e clip,…
Il corso di postproduzione video fornisce agli studenti una formazione completa del software After Effects, programma espressamente dedicato a creare grafica in movimento ed effetti speciali e adelaborare filmati inserendo animazioni di testo, grafica vettoriale e bitmap, audio.Durante il corso verranno affrontate le tecniche di compositing video utilizzate nel mondo…
Il corso avanzato di After effects è pensato per chi ha già una buona base pratica del software ma vuole affinare è approfondire la motion graphics. In particolare si studieranno nel dettaglio le tecniche di Motion Tracking e animazione avanzata tramite graph editor. In oltre si affronterà il particellare in…
Il corso fornirà le tecniche base per la gestione del montaggio video digitale con il software Adobe Premiere CS6 ed è rivolto a chi desidera avere una conoscenza generale del software, dei suoi strumenti base e delle sue potenzialità. In particolare verranno affrontati i seguenti argomenti: interfaccia del software e…
Il corso affronta due ambiti progettuali: il design di spazi espositivi multimediali (exhibition design, storytelling) e la messa in scena di nuove forme di spettacolarità (performance interattive). L'introduzione al software Max/MSP/Jitter consentirà di programmare e gestire facilmente diversi tipi di sensori, luci, audio e video: progettare installazioni interattive per Musei…
Dopo aver imparato a programmare il microprocessore più noto del momento, continua il nostro viaggio nell'affascinante mondo dell'elettronica. Attraverso lezioni teoriche ed applicazioni pratiche ci muoveremo tra programmazione e circuitazione, tra interfacce di input e output, per imparare, ad esempio, a costruire un rover e dotarlo di sensori ultramoderni, guidarlo…
Il VJ è solitamente considerato come una figura che possiede ampia conoscenza delle tecnologie video: dalla ripresa, al mixaggio video, alla videoproiezione. L'obiettivo del corso di VJing e Visual Art è proprio quello di fornire all'allievo la teoria e le tecniche per cimentarsi nel mondo del vjing,lasciando ampio spazio alla…
Il corso è rivolto alla formazione di tecnici che siano in grado di affrontare le esigenze di un progetto scenografico e di gestire creativamente lo spazio scenico usando con competenza i linguaggi visuali della tradizione e quelli più autonomi e innovativi introdotti dalle nuove tecnologie. L’utilizzo della luce, della videoproiezione…
Corso di teoria e pratica laboratoriale su tecnologie e software per la progettazione e la realizzazione di performance di Video Mapping. Creazione di contenuti statici e animati, gestione di input video, interazioni con controller, tablet e altri tipo di interfacce con il mondo reale.ll Video Mapping è una tecnica che…
Interaction design, internet of thing, stampanti 3d ed altri fantastici mondi girano intorno a un solo pianeta :Arduino. Impara a programmare il microprocessore più noto del momento, passando per l'affascinante mondo dell'elettronica, avendo come unico limite la tua fantasia. Dall'elettronica di base alla programmazione, dalla circuitazione alle interfacce di input…
Pagina 1 di 3