Questo sito utilizza cookie
PROMOZIONE da Settembre 2017 a Dicembre 2018 (15 mesi) 150€ (valido solo per chi si iscrive entro il 31 luglio, offerta limitata a 50 soci)

motionmailapp.com

POSTI RIMASTI IN TEMPO REALE: 21
promozione150header2

5 motivi per cui i corsi Fusolab costano poco

Spesso ci hanno chiesto e continuano a chiederci perchè i corsi del Fusolab costano così poco. Molti guardando i prezzi si fanno domande per capire se c'è una sòla sotto o dov'è il trucco. Oggi finalmente avrete risposta a tutti vostri interrogativi.

La sòla non c'è il trucco nemmeno
mano5


Ci sono però dei motivi circostanziati per cui i nostri corsi costano poco e  abbiamo cercato di riassumerli in 5 punti.

1

NON PERSEGUIAMO IL PROFITTO E ABBIAMO MARGINI DI RICAVO RIDOTTI
Il Fusolab è  un'organizzazione non profit che mira allo sviluppo e alla riqualificazione della periferia  attraverso la promozione di progetti formativi, culturali, tecnologici e sociali a vantaggio della comunità locale.
Non perseguiamo il profitto ma vogliamo costruire un un luogo d'incontro dove ci sia humus fertile per la realizzazione di progetti ed idee e favorire la crescita personale e collettiva. 

2

LO STAFF DEL FUSOLAB: volontari e lavoratori ma soprattutto sognatori  
Il Fusolab può contare su un piccolo nucleo stabile che si occupano dell'organizzazione dei corsi, della gestione della struttura, della pubblicità e del marketing. Molte altre danno il proprio contributo volontariamente per far crescere il Fusolab, mettendo a disposizione tempo e competenze per migliorare le attività dell'associazione

3

L'AFFITTO DELLA SEDE E' CALMIERATO 
Paghiamo un regolare affitto ad un privato, il nostro spazio non è né occupato né assegnato, ciononostante con Unicoop Tirreno (che ci ha locato lo stabile, in virtù delle attività sociali e culturali che si tengono all'interno del Fusolab) abbiamo concordato un canone di affitto ridotto rispetto ai prezzi di mercato, che ci permette di avere una sede bella e funzionale ad un prezzo equo.

4

I CORSI HANNO UN GROSSO RISCONTRO
Preferiamo offrire a tanti corsi a un prezzo sociale e accessibile, piuttosto che puntare a numeri più bassi applicando prezzi di mercato.
I numeri di questa scelta ci danno ragione: in 4 anni abbiamo organizzato più di 500 corsi con più di 5000 iscrizioni.  Riusciamo sempre a far partire corsi con un numero congruo di iscritti, il che ci permette di coprire le spese vive e di ottenere un margine di ricavo necessario per sostenere le attività che svolgiamo.

5

I DOCENTI HANNO UNA RETRIBUZIONE SOCIALE 
La forza di un'organizzazione che svolge attività di formazione risiede prioritariamente nel proprio corpo docente. I nostri docenti sono preparati, attenti e consapevoli. Nonostante le alte professionalità che mettono in campo hanno abbracciato la missione del Fusolab e accettano di ricevere una retribuzione sociale, in virtù del principio fondante di tutte le attività del Fusolab:
rinunciare a qualcosa di proprio, donando tempo e competenze per metterle a servizio della collettività, per una formazione che sia davvero accessibile per tutti.

Questa è la forza del Fusolab, niente altro che questa, vuoi salire a bordo anche tu?
 
Letto 1119 volte