Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

SCHERMI RIBELLI - Mamma dammi la benza - 10 novembre

430597 515641461780013 782353310 n

 

Taxidrivers presenta
“SCHERMI RIBELLI”
Cineforum indipendente

Ore 20.00 Proiezione “OMBRE” di Emanuele Pica - 15’ - 2011
(cortometraggio con Vinicio Marchioni)

Ombre è un thriller psicologico che vede Angelo, un commerciante in crisi, essere ossessionato dalla figura di Mario, strano personaggio che sembra seguirlo ovunque vada
Ore 20.30 Proiezione “MAMMA DAMMI LA BENZA” di Angelo Rastelli – 85’ - 2005 (Premio MEI 2005 miglior documentario musicale)

Mamma dammi la benza racconta quell’irripetibile momento di appropriazione di uno slancio culturale proveniente dal fermento della Londra del 1977. Il punk tricolore è stato senza dubbio frutto del modello angloamericano ma meno tragico e nichilista, più irriverente, e in alcuni casi buffonesco, situazionista, demenziale e addirittura folle. Il film si sofferma anche sulle realtà romana e torinese. A parlare sono i protagonisti dell’epoca. Tra questi: Glezos, Ruggeri, Tony "Face" Bacciocchi dei Not Moving, Steno dei Nabat, Johnson Righeira, Plastic Girl degli HitlerSS, Helena Velena dei Raf Punk e Attack Punk. Non mancano alcuni osservatori e appassionati del fenomeno quali Federico Guglielmi, Claudio Sorge e Red Ronnie.

A seguire
guest star HELENA VELENA
Performance di poesie punk

Helena Velena vive e lavora tra Bologna, New York, Roma & San Francisco, dedicandosi a sperimentazioni sessuali e trascorrendo buona parte del suo tempo in cyberspazio". Helena unisce una mente brillante dotata di un approccio situazionista ed estremamente critico e provocatorio, ad un look molto vistoso e volutamente altrettanto provocatorio (e non stereotipato in questa direzione), o meglio "challenging" delle convenzioni dell'identita' e dell'abbigliamento, il cui risultato e' quello, appunto, della agitatrice sociale totale, fuori da tutti gli schemi, incasellamenti e convenzioni.

.