Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Fucina Alessandrina

FUCINA ALESSANDRINA

Cucina popolare e cultura gastronomica

Vedi Menu Prenota il tavolo
Un laboratorio di sapori dove si foggiano piatti che combinano cucina tradizionale ed innovazione; un'officina del gusto dove la ricerca certosina di materie prime a km.0 si combina con l'impegno costante per la sostenibilità ambientale; un'accademia del palato dove si possono imparare e sperimentare alchimie culinarie.
Un ambiente informale ma curato, dove il cibo diventa sia veicolo di socialità e convivialità che stimolo per una crescita culturale personale e collettiva. Una trama di persone, si sapori, di sogni che travalicano l'idea di un semplice luogo per rifocillarsi.
Fucina Alessandrina è un luogo fisico ma anche uno spazio mentale che nasce nella periferia metropolitana per affermare un'idea olistica di cultura gastronomica; un progetto che amalgama una bakery artigianale per gustose colazioni e merende, un bistrot-cafè per una pausa ristoratrice o un aperitivo sociale, un'osteria popolare per pasti accessibili e stuzzicanti, una scuola di cucina per scoprire i segreti della tavola e dei fornelli, un luogo di promozione di eventi culinari ed enogastronomici.
Fucina Alessandrina è un luogo aperto, solidale, orizzontale che coinvolge il proprio quartiere dove chi entra non è un cliente ma una parte imprescindibile di un progetto collettivo. Benvenuti a tavola.

menu4