Elenco corsi palestra

Elenco corsi palestra (84)

Fossero solo passi, sarebbe solo un ballo! Il tango non è solo una danza speciale e affascinante, ma anche un percorso di crescita personale profonda, in cui corpo, mente e spirito si integrano naturalmente.Si entra in connessione profonda con l'Altro e si dialoga danzando e improvvisando nel contatto dell'abbraccio, ispirati…
Il Gyrokinesis è un metodo di movimento che ha radici nello Yoga, nel Tai Chi, nella ginnastica e nella danza ed agisce sul corpo intero attraverso le sette direzioni di movimento naturale della colonna vertebrale (avanti, dietro, sinistra, destra, torsione a sinistra, torsione a destra e circolare) e funziona sistematicamente…
La Pole Dance è uno sport divertente che può essere praticato da ragazze di tutte le età. Si basa sull'esecuzione di figure acrobatiche ed aeree che, grazie all'uso del palo,favoriscono il miglioramento di agilità, flessibilità, resistenza, equilibrio e coordinazione fisica.E' un mix di ginnastica e danza, che grazie al lavoro…
Corso Pre-parto MammaGym Gravidanza Workout è un corso che prepara le future mamme ad affrontare la grande maratona del travaglio. Corso prepartoPratica:- Ginnastica in gravidanza.- Ginnastica preparatoria per vivere al meglio il momento del travaglio e parto, esercizi mirati ad alleviare i disturbi della gravidanza come pubalgia, sciatalgia, mal di…
Corso PostpartoGinnastica pelvica: - Il perineo è l'organo piu coinvolto nel periodo della gravidanza, attraverso esercizi mirati la ginnastica vi aiuterà a riprendere un buon tono muscolare e a correggere alcuni gesti quotidiani che potrebbere danneggiare pavimento pelvico e schiena.Danza in fascia:- La danza in fascia con il bebè è…
La danza afro sperimentale è una fusione di diversi stili di danza, tecniche e non solo: danza afro-haitiana, afro-brasiliana, danza movimento terapia, didattica della musica... Non è solo tecnica ma sopratutto sperimentazione del corpo nelle sue varie forme ed emozioni. Danzare a piedi nudi al ritmo costante delle percussioni, lasciarsi…
La Dancehall nasce come sottogenere del reggae in Giamaica alla fine degli anni 70 per strada, ai party, grazie alla creatività ed al talento dei “dancers”. . Le dancehall sono sempre state un evento centrale per la vita nei quartieri dove si svolgevano, in quanto era in queste occasioni che la…
Il Raggaeton è una forma di musica reggae nata a Porto Rico e a Panamá. Il reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e della dancehall, dei ritmi dell'America Latina con sonorità tipiche della musica hip hop. Le origini del reggaeton rappresentano un ibrido di diversi differenti generi musicali ed…
Sviluppata in Brasile dagli schiavi durante il colonialismo è basata su combinazioni di movimenti rapidi, articolati​ e calci​​. ​​La capoeira è un'arte marziale tradizionale che integra elementi di acrobatica, musica e danza​,​​ ​a rotazioni che danno forma allo stile "fluido e coreografico" per cui è particolarmente conosciuta; è una disciplina…
La Capoeira è un’arte marziale di origine brasiliana che unisce il ritmo della musica all’armonia del movimento, è una delle attività migliori per far fare movimento e gioco ai più piccoli. Praticata dai bambini (5 - 11 anni), attraverso esercizi dinamici e divertenti, consente loro di ampliare e incrementare abilità…
Il Karate è un’arte marziale nata in Giappone nelle isole Ryukyu. Prevede la difesa a mani nude, senza l’ausilio di armi. Attualmente viene praticato in versione sportiva (privato della componente marziale efinalizzato ai risultati competitivi agonistici), e in versione arte marziale tradizionale per difesa personale. Lo stile Wado-Ryu “scuola della…
"Menehito, Mambo Italiano, Ciclone, Mambo n.5, Danze brasiliane, caraibiche e altro ancora......un corso per imparare i balli più allegri, per conoscere tante persone simpatiche e per divertirci insieme!Ballando in gruppo ci si può liberare, lasciarsi andare, rapportarsi in modo nuovo e diverso con gli altri!" I Ballando in gruppo ci…
Lo yoga è una disciplina millenaria rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni. E’ un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l'unità. lasciati andare all'incredibile saggezza del corpo e del respiro. Ispira e espira. Praticare Yoga significa lavorare col proprio corpo,…
Secondo la tradizione e la cultura orientale la Kundalini è la nostra energia vitale, rappresentata da un serpente avvolto su se stesso e posizionato alla fine della colonna vertebrale. Scopo della lezione è risvegliare questa energia e farla risalire in tutto l’organismo attraverso i 7 chakra. E’ un esercizio soprattutto…
è una forma di evoluzione contemporanea dalla pratica originaria orientale Ci si allena restando in sospensione dal pavimento per mezzo di apposite amache appese al soffitto, sulle quali si eseguono le diverse posizioni o asana, ma senza l’ostacolo rappresentato dalla forza di gravità, espressa dal nostro peso corporeo. L’esercizio ha…
La danza acrobatica aerea é una disciplina dalle origini e dal gusto spiccatamente circense, che prevede l’esercizio di figure acrobatiche ed evoluzioni dinamiche di movimento, tramite l’utilizzo di attrezzi in sospensione (cerchio, tessuti, trapezio, corda..ecc..).Negli ultimi anni questa disciplina ha sicuramente preso la sua parte nel processo mondiale di contaminazione…
Tessuti aerei è una disciplina acrobatica che si ispira alle pratiche circensi. Attraverso l’utilizzo dei teli, gli acrobati eseguono sospesi in aria movimenti spettacolari, tonificano il corpo e riescono anche a trovare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Praticare tessuti aerei permette di tonificare i muscoli in modo completo poiché vengono…
L’obiettivo è imparare a mantenere un migliore equilibrio interiore attraverso l’osservazione, la messa a fuoco e la gestione delle emozioni e dei pensieri intercorrenti così da poter affrontare le situazioni personali e professionali di ogni giorno con maggiore lucidità, calma e chiarezza. La mindfulness ci porta – o meglio, ci avvicina,…
Il suo significato letterale è “posizionare in un modo speciale”: il vinyasa consiste in una sequenza di movimenti coordinati al respiro che aiutano il passaggio da una posizione a quella successiva. E' uno stile di yoga energico, che migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio. Può anche aiutare a bruciare…
YOGA significa UNIONE di mente corpo e spirito. Questa antica disciplina viene proposta ai bambini in forma ludica e stimolate, aiutandoli fin da piccoli a sentirsi in equilibrio con se stessi e con tutto ciò che li circonda. Lo yoga aiuta i bambini ad osservare ed entrare in contatto con…
Basato sul concetto taoista di Ying- Yang, l'eterna alleanza degli opposti Tai Chi Chuan significa letteralmente "suprema arte di combattimento" ma è una raffinata forma di esercizio per la salute e il benessere. Consiste principalmente nell'esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che ricordano una danza silenziosa, ma…
La danza orientale meglio conosciuta come danza “del ventre” è il modo di ballare più diffuso in Medio Oriente in tutte le occasioni. Praticata in molte varianti, a seconda della musica utilizzata e della provenienza regionale, si caratterizza per un uso gioioso e giocoso del corpo. Tenetevi in forma, divertendovi,…
La danza orientale meglio conosciuta come danza “del ventre” è il modo di ballare più diffuso in Medio Oriente in tutte le occasioni. Praticata in molte varianti, a seconda della musica utilizzata e della provenienza regionale, si caratterizza per un uso gioioso e giocoso del corpo. Tenetevi in forma divertendovi…
Il jūjutsu è un'arte marziale giapponese era praticato dai bushi (guerrieri)  Il jūjutsu è un'arte di difesa personale che basa i suoi principi sulle radici del detto originale giapponese Hey yo shin kore do, ovvero "Il morbido vince il duro". In molte arti marziali, oltre all'equilibrio del corpo, conta molto anche…
Il nostro corso di Judo per bambini e ragazzi si presta in modo ottimale a sorreggere le funzioni connesse con l’età evolutiva. Insegna a posizionare correttamente la schiena, ad acquisire un buon equilibrio sulle gambe, a sollevare pesi e in particolare a cadere divertendosi. È un’attività che invita a socializzare…
Lo Zilgrei è un originale metodo di AUTOCURA per liberarsi dei dolori alla colonna vertebrale e alle articolazioni, quale che sia la causa (postura scorretta di bambini ed adulti, artrosi, artrite ecc.), per mantenere elastiche nel tempo le articolazioni, per sciogliere in dolcezza lo stress che è la causa prima…
La Bioenergetica è una tecnica psico-corporea basata sulla connessione tra mente e corpo, fa parte delle scienze olistiche con le quali condivide gli obiettivi del benessere interiore e dell’equilibrio con le forze esterne di ogni individuo. Alla base della Bioenergetica c’è il concetto di energia che in ogni organismo vitale…
Vuoi tonificare il tuo corpo ma lavorare da solo ti annoia? Vuoi ottimizzare il tuo tempo lavorando in gruppo e sollecitando tutti i distretti corporei? Vieni e mettiti alla prova nella mia lezione! Il corso è volto a lavorare in modo completo, dinamico e divertente accompagnati da una buona musica!…
L’allenamento total body è un’allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende all’interno di se molte tecniche di allenamento differenti come: esercizi a corpo libero, con “carico naturale” dove si utilizza solo il nostro corpo come peso esercizi con i pesi, quindi con carico esterno come i…
E' il programma che fonde Samba e Fitness, mettendo insieme l'antica danza brasiliana e i principi del cardio-fitness. Divertenti, coinvolgenti e ad alto impatto sotto il profilo del consumo calorico e dell'efficienza fisica, le lezioni di fitness a base di Samba sono aperte a tutti: da chi si avvicina al…
La difesa personale non è da intendersi come un insieme di tecniche ed insegnamenti atti ad usare violenza per sopraffare fisicamente un avversario prima che sia lui a farlo, confondendola con mere tecniche di lotta. In realtà, la difesa personale comprende esclusivamente tecniche e strategie per la difesa dalle aggressioni,…
Il Flamenco si potrebbe paragonare ad una storia d'amore, ma se fosse soltanto questo, non varrebbe neanche la pena di raccontarla.Il Flamenco è qualcosa che ti accarezza, che ti dà grinta, è l’origine remota della razza gitana... e sappiamo che il gitano è l'essere più conosciuto, più profondo e più…
Durante il corso gli allievi praticheranno molte delle discipline base delle arti circensi, acrobatica e arte performativa, clownerie, manipolazione di oggetti e contact improvisation. Le attività saranno impostate come gioco cooperativo insegnando ai partecipanti maggiori consapevolezza, autostima, auto controllo e rispetto per gli altri. Si impareranno a gestire meglio le…
BACHATA La bachata (pronuncia [ba'ʧata]), è un genere musicale latino-americano originario della Repubblica Dominicana che ha dato origine al relativo ballo di coppia. La musica presenta un suono dolce e melodico. I testi delle canzoni trattano sempre il tema dell'amore in tutte le sue sfumature, a volte in termini idilliaci…
ll metodo Feldenkrais è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento, che prende il nome dallo scienziato, fisico e ingegnere israeliano che lo ideò: Moshé Feldenkrais (1904-1984). Si basa essenzialmente sul prendere consapevolezza dei propri movimenti e dei propri schemi motori e quindi, attraverso il movimento, di espandere la consapevolezza…
E’ una disciplina che affonda le sue radici nella Cina di oltre 7000 anni fa, quando era considerata “l’arte di guarire e l’arte della longevità”.Il Qigong può essere definito come un sistema di pratiche i cui obiettivi sono: mantenersi sani, curarsi, aumentare la vitalità, ottenere la longevità, sviluppare al massimo…
La salsa è il ballo di coppia danzato sulle note dell'omonimo genere musicale, ed ha movimenti e regole codificate. Uno degli elementi chiave di questo ballo è la pausa (chiamata anche battuta, sospensione o stop) sul quarto tempo del ritmo: durante l'esecuzione dei passi, per ogni tre "step" ballati ce n'è…
La soft gym posturale è un tipo di attività indicato per persone sedentarie che non svolgono attività fisica da molto tempo o per gli anziani. Gli esercizi tendono a non esercitare un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni ma, nello stesso tempo, sono in grado di attivare la muscolatura,…
Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire…
Il Wing Chun è adatto a persone di qualsiasi sesso ed età; la peculiarità del Sistema è infatti quella di costruire una Struttura  in grado di aiutare il praticante a sostenere qualsiasi impatto. Il Wing Chun è una sofisticata scienza del combattimento, che si basa sullo studio della meccanica del corpo;…
Lo strongman/strongwoman è un tipo di sport multimodale che, tramite alzate massimali, alzate esplosive e trasporti di sovraccarichi, punta non solo all'aumento della forza dell'individuo ma anche all'esplosività e alla resistenza dello stesso.Lo strong training, allenamento unico nel suo genere, permette in primo luogo di aumentare forza e resistenza ma…
MMA è un tipo di allenamento misto, che combina diverse discipline e permette di bruciare molte calorie: i muscoli devono adattarsi a continui cambi di movimento e di sollecitazione muscolare. L'allenamento MMA aumenta la forza, la resistenza, l'elasticità, la flessibilità e la forza fisica e mentale. È un tipo di allenamento…
Il Krav Maga è la quintessenza della tattica per l’autodifesa, una vera e propria forma di combattimento corpo a corpo. Nelle tecniche portate in campo da questa disciplina non vi è nulla di superfluo o estetico, ma solo estrema efficacia e istintività dei colpi. L'obiettivo è  certamente in prima istanza l'autodifesa,…
Il Kali, conosciuta anche come Escrima è una tradizionale arte marziale di origine Filippina.Sviluppata dalle tribù indigine a scopo difensivo, è arrivata ai giorni nostri diventanto un sistema strutturato e moderno la cui caratteristica principale consiste l'apprendimento dell'utilizzo di alcune armi; il nome Escrima (in filippino Tagalog), deriva infatti dal…
Un nuovo sport, una moda , una nuova tendenza. Il Parkour potrebbe essere inquadrato in questa maniera da occhi di profani, in realtà è più appropriata la definizione “disciplina” mentale e fisica. Le movenze dinamiche e spettacolari non sono lo scopo ultimo di un praticante di parkour, sono semplicemente l’effetto dell’allenamento…
Il breaking, meglio conosciuto come break dance, è una danza di strada sviluppata da teenager afro-americani e latino-americani nel Bronx di New York a partire dalle feste organizzate da dj Kool Herc nel 1972. Il corso si pone l’obiettivo di insegnare una disciplina divertente ma molto impegnativa. Musicalità, tecnica e…
Il gioco danza è un corso di avviamento alla danza: al ritmo interno ed esterno, alla musica, alla mimica, al tempo, allo spazio, alla dinamica e alla relazionalità attraverso il gioco e la fantasia. Per quanto concerne la parte ritmica verrà utilizzato il metodo Dalcroze che è un metodo per…
Le danze ebraiche di oggi sono il frutto dei contatti culturali delle varie comunità, in ogni parte del mondo. “Oggi si conta un vasto numero di coreografie (più di settemila) che si danzano su altrettanti brani musicali (soprattutto israeliani, ma anche dell’Europa dell’est, arabi, greci, turchi, latino
Questo tipo di danza è sempre esistito ma dobbiamo una prima rivalutazione di questa forma di preghiera ad Isadora Duncan, la celebre danzatrice americana che agli inizi del 900, in contrasto coi balli di allora in voga, riscoprì il significato sacrale della danza, tanto da dichiarare in uno dei suoi…
Rivolto dai 7 anni in su. Corso a valenza professionale, formativa e agonistica con attestati CONI ( previo esame finale annuale e diploma a conclusione del programma di studio costituito da 8 anni o 8 livelli). Il percorso di studio della danza classica ha la durata di 8 anni accademici,…
Pagina 1 di 2