MammaGym Marsupio Workout Post-Parto - Ginnastica Pelvica - Danza in Fasce

Corso Postparto
Ginnastica pelvica:
- Il perineo è l'organo piu coinvolto nel periodo della gravidanza, attraverso esercizi mirati la ginnastica vi aiuterà a riprendere un buon tono muscolare e a correggere alcuni gesti quotidiani che potrebbere danneggiare pavimento pelvico e schiena.
Danza in fascia:
- La danza in fascia con il bebè è un momento di alto contatto tra madre e figlio, momento di divertimento, movimento attivo e musicoterapia.
Baby massage:
- Imparariamo insieme a massaggiare il bebè attraverso tecniche antiche e utili per calmare il bebè nei momenti di agitazione, coliche gassose, necessità di calore e contatto.

Il marsupio o la fascia, e’ per i piccoli il posto ideale. Vicino al calore della mamma e al battito del suo cuore, i bimbi ritrovano un felice ricordo, quello di essere portati in grembo.
La ginnastica con il marsupio e’ una lezione che come ritmo e impostazione tiene in considerazione lo sforzo che le mamme devono compiere per sostenere il peso del bambino che viene scaricato sulla schiena e sul bacino. Negli ultimi tempi, si e’ diffuso particolarmente l’utilizzo delle fasce: morbide, confortevoli e talvota piu’ ergonomiche dei marsupi/zaino, si prestano ancora piu’ agevolemente per quest’ora di tonificazione.  La lezione è adatta sia all'aperto che al chiuso ed ha una durata di circa 55 minuti. I bambini molto piccolo possono essere portati davanti, mentre i bimbi piu’ grandi possono essere posizionati sulla schiena di mamma. Il peso del fagottino costituisce la resistenza con la quale si lavorera’ per gli arti inferiori. Sul finire una stazione a terra su tappetino per gli addominali e stretching. Il bimbo viene tolto dal marsupio e posizionato sul petto o addome della mamma. Al bambino piacera’ sicuramente il contatto!

Informazioni aggiuntive

  • Lezione di prova: 8
  • Giorno e orario: ⏵Martedì 15.30 - 16.30
  • Docente: Valentina De Pietro
  • Contributo: ⏵Mensile: 40€ ⏵Trimestrale: 35€
  • Paga Online:
    Ora a settimana
  • Note: Il corso prevede allenamenti al chiuso nei nostri spazi e all'aperto nel parco adiacente alla nostra sede qualora il tempo lo permetta.
Letto 5037 volte

Info insegnante

Dott.ssa Ostetrica Valentina De Pietro: Salve a tutti sono Valentina De Pietro ostetrica libero professionista presente in tutto il territorio di Roma. Mi sono laureata nell'ottobre 2015 all'università La Sapienza di Roma presso la sede del Policlinico Umberto I, a dicembre 2015 ho conseguito il titolo e l'abilitazione di tecnico per Acquamotricità per gestanti e neonati da 0 a 36 mesi, specializzazione in corsi pre e post parto e consulente OMS Unicef per l'allattamento. Fin da piccola il mio sogno è stato quello di diventare un 'ostetrica, ostetrica per le mamme, per i neonati e per le nuove famiglie che nascevano. Il mio percorso universitario si è concluso con grande successo e voglia di portare avanti la professione ostetrica sul territorio, ovvero l'ostetrica di famiglia, di quartiere, di comunità. Poter fare in autonomia tutto ciò che poteva essere utile per una buona nascita. Così interessata alla libera professione che ho scelto di conseguire nel marzo 2018 all'università La CATTOLICA di Roma il Master "OSTETRICA DI COMUNITA' PER LA SALUTE DELLA DONNA E DEL NEONATO", la mia tesi è stata incentrata su tutto ciò che può fare l'ostetrica nel territorio sia nel percorso nascita, allattamento, ambito contraccettivo, prevenzione tumori della sfera femminile ed educazione sessuale.
icon FBicon LIicon WS