Questo sito utilizza cookie
CORSI SPORT BAMBINI

Contest(a)

Il progetto Contest(a) mira a promuovere la creatività e ad incentivare il protagonismo giovanile facendo emergere le forze propositive presenti sul territorio.

Il progetto è diviso in due filoni distinti ma complementari

La prima parte prevede l’organizzazione di un concorso a premi per i giovani del VII Municipio e limitrofi tramite la raccolta di elaborati in 4 aree inerenti alla creatività, all’arte e all’informazione (produzioni radiofoniche, produzioni musicali, produzioni letterarie, inchieste giornalistiche, arti visive) ma aventi un’unica tematica come filo conduttore.

La seconda parte prevede invece la riunificazione degli elaborati dei giovani all’interno di un prodotto multimediale (trasmissione web radiofonica) unitario e uniforme che tratti compiutamente e con più linguaggi espressivi il tema scelto.

Queste due azioni permettono in un primo momento il coinvolgimento del singolo che dovrà cimentarsi nella produzione di un elaborato in maniera autonoma, e in un secondo momento un lavoro di gruppo volto a dare ai ragazzi uno stimolo al confronto e alla collaborazione

Il progetto è realizzato dal Laboratorio Creativo Fusolab e finanziato dal Municipio Roma VII.

Letto 9172 volte