info RIAPERTURA ATTIVITA' SPORTIVE  1 GIUGNO H 9-20,30 ATTIVITA' DI BAR E RISTORAZIONE 17-23
Ecco il comunicato con tutti i dettagli --> INFO RIAPERTURA

L'importanza dello sport per i nostri bambini

Lo sport rappresenta un'esperienza fondamentale nella vita dei bambini in fase di crescita. Può essere praticato a partire dai 3 anni, per favorire un equilibrato ed armonico sviluppo del corpo, dello scheletro, dei muscoli e delle articolazioni dell'infante.
Grazie alle varie discipline sportive, i vostri figli troveranno sia occasioni di divertimento e socializzazione, nonché delle vere e proprie scuole di vita, che insegneranno loro a conoscere ed avere cura del loro corpo, ad avere rispetto delle regole e degli altri.
Sin da quando sono piccoli, i nostri bambini corrono il rischio di adagiarsi in uno stile di vita troppo sedentario è quindi importante abituarli ad una vita attiva, facendo praticare loro dello sport.
Praticare uno sport da bambini, ci fornisce un prezioso bagaglio di esperienze, non solo motorie ma anche psicologiche, che lasceranno una traccia, positiva e duratura, nel nostro corpo e nel nostro spirito.

Riassumiamo in 5 punti i motivi per cui tutti i bambini dovrebbero far sport 

1. Lo sport fa bene alla salute!
2. Lo sport insegna a condividere e a socializzare!
3. Lo sport educa alla disciplina e all'organizzazione!
4, Lo sport insegna l'importanza dello sforzo e dell'impegno!
5. Lo sport fa crescere l'autostima!

Non importa che iscriviate il vostro bambino al Fusolab, l'importante è che gli diate una possibilità di crescita in un ambiente sano e familiare, che lo stimoliate ad impegnarsi in un'attività salutare, che non vi arrendiate alle prime difficoltà di inserimento (che sono fisiologiche per tutti i bambini piccoli).
Date loro il tempo di ambientarsi, fategli fare più prove, vedrete che con un pò di perseveranza troveranno la dimensione a loro adatta.

Vi aspettiamo. 

CONSULTA CALENDARIO ATTIVITA' BAMBINI