Yoga Yin e Miofascial

Lo yin yoga è una pratica semplice e lenta che sollecita il tessuto connettivo profondo del corpo. Lavora per allungare la fascia che avvolge tutti i muscoli del nostro corpo, nutrendola e rendendola più elastica. Stressando gentilmente le articolazioni (osso, fascia e muscolo) le posizioni dello yin yoga le mantengono in salute, prevenendo contratture, atrofizzazioni e favorendo la circolazione sanguigna, linfatica ed energetica.
La pratica dello yin yoga ha un ritmo dolce e lento, ogni posizione viene tenuta passivamente tra i 3 ed i 5 minuti ricercando il più possibile un completo stato di abbandono.
Questa pratica che nasce da una perfetta fusione tra il pensiero indiano e quello taoista induce un profondo stato di quiete mentale e calma emotiva. Favorisce la capacità di auto-ascolto e accettazione di sé.

Coadiuvata dall'utilizzo di props, quali blocchetti, palline, cinte, rulli e cuscini, per favorire l'abbandono nelle posizioni e stimolare maggiormente punti e canali energetici, la pratica yin miofasciale rappresenta una risorsa preziosa per sciogliere, nutrire e rilassare il corpo e la mente.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Sara Stefani
  • Contributo:

    da 30 a 40€ al mese

  • Lezione di prova:

    8

Letto 231 volte