Tessuti aerei - acrobatica

Tessuti aerei è una disciplina acrobatica che si ispira alle pratiche circensi. Attraverso l’utilizzo dei teli, gli acrobati eseguono sospesi in aria movimenti spettacolari, tonificano il corpo e riescono anche a trovare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Praticare tessuti aerei permette di tonificare i muscoli in modo completo poiché vengono stimolate sia le braccia che le gambe nell’arrampicata, rafforzati gli addominali per tenere le varie pose riuscendo dare vita a veri e propri spettacoli.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Irene Croce
  • Contributo: da 20 a 60€ al mese
  • Lezione di prova: 8
Letto 219 volte

Info insegnante

Irene Croce: Irene si forma come artista di circo presso le scuole di circo Flic di Torino e presso l’Espace Catastrophe di Bruxelles, scuole di formazione professionali membri della FEDEC, inoltre negli anni partecipa a Master e stage di livello internazionali.Collabora con i Kitomb compagnia internazionale di danza aerea a grandi altezze. E’seconda classificata al mondo al Guinness World Records.
Prende parte a numerosi eventi e festival di portata internazionale. Da diversi anni si dedica all’insegnamento della danza aerea del verticalismo e del contorsionismo. Laureata con 110 alla Sapienza di Roma con la tesi “ La pedagogia del circo, le discipline aeree una nuova forma di arte terapia”