MammaGym Gravidanza Workout

Corso Pre-parto MammaGym Gravidanza Workout è un corso che prepara le future mamme ad affrontare la grande maratona del travaglio.
Corso preparto
Pratica:
- Ginnastica in gravidanza.
- Ginnastica preparatoria per vivere al meglio il momento del travaglio e parto, esercizi mirati ad alleviare i disturbi della gravidanza come pubalgia, sciatalgia, mal di schiena e nausea.
- Massaggio antalgico:Il tocco delle mani attraverso il calore è un gesto di alti benefici per il corpo della gestante per rimuovere ed alleggerire gambe gonfie,schiena dolorante dal peso gravidico e edemi del corpo.
Preparazione al parto
Teoria:
- Momento interattivo con l'ostetrica per parlare di travaglio, parto, rientro a casa, allattamento, gestione del neonato, alimentazione in gravidanza, posizioni antalgiche e favorevoli al travaglio e a parto.

Le lezioni sono strutturate proprio con quel ritmo naturale: ad una fase intensa segue una fase di recupero e di rilassamento, proprio come ad ogni contrazione segue una pausa. E’ una musica che si ripete e che insegna alle partecipanti i trucchi della natura: per quanto sarà impegnativo dare alla luce il proprio bimbo, ci saraà sempre lo spazio e il tempo per recuperare ed affrontare la contrazione successiva.
Le lezioni, creative e sempre varie proprio come la natura femminile, alternano stili sempre diversi: oltre al classico corpo libero, sono proposte varianti di esercizi sulla gym ball: ottima per sostenere il peso del pancione e alleviare le gambe, oppure con il phoulard: usato per un automassaggio riscaldante, attiva la circolazione e drena i liquidi, oltre che essere utilizzato per esercizi di stretching e di tonificazione.
Non per ultimo alle donne viene insegnato a respirare! Al contrario del respiro fisiologico, si impara il respiro del parto. Chiamato nello yoga vento apana, tale respiro, sincronizzato con i movimenti tonici degli esercizi, insegneranno e prepareranno la mamma alla fase espulsiva del parto, in maniera giocosa ma efficace.
Gli esercizi di MammaGym Gravidanza Workout inoltre sono particolarmente concentrati sulla mobilità e apertura del bacino e su un muscolo fondamentale: il pavimento pelvico. Le partecipanti al corso prenderanno confidenza con una parte corporea che si riscopre più frequentemente solo in questo momento della vita di una donna: il pavimento pelvico, muscolo dell’intimità e della femminilità, assorbe e trattiene tutte le nostre emozioni più profonde. Collegarsi a questo muscolo significa aprire la porta sulla nostra interiorità, guardarsi allo specchio per capire e migliorarsi, preparandosi al compito meraviglioso della maternità.
Anche le mamme che si preparano a un cesareo programmato troveranno beneficio da questo corso perché  arriveranno comunque al traguardo più consapevoli e in forma.

Informazioni aggiuntive

  • Numero Lezioni: 8
  • Lezione di prova: 8
  • Inizio Corso: 12 Febbraio - Lezione di prova 5 Febbraio
  • Giorno e orario: ⏵Martedì 14.00 - 15.30
  • Docente: Valentina De Pietro
  • Contributo: ⏵Mensile: 50€
  • Paga Online:
    Ora a settimana
Letto 9812 volte

Info insegnante

Dott.ssa Ostetrica Valentina De Pietro:  Salve a tutti sono Valentina De Pietro ostetrica libero professionista presente in tutto il territorio di Roma. Mi sono laureata nell'ottobre 2015 all'università La Sapienza di Roma presso la sede del Policlinico Umberto I, a dicembre 2015 ho conseguito il titolo e l'abilitazione di tecnico per Acquamotricità per gestanti e neonati da 0 a 36 mesi, specializzazione in corsi pre e post parto e consulente OMS Unicef per l'allattamento. Fin da piccola il mio sogno è stato quello di diventare un 'ostetrica, ostetrica per le mamme, per i neonati e per le nuove famiglie che nascevano. Il mio percorso universitario si è concluso con grande successo e voglia di portare avanti la professione ostetrica sul territorio, ovvero l'ostetrica di famiglia, di quartiere, di comunità. Poter fare in autonomia tutto ciò che poteva essere utile per una buona nascita. Così interessata alla libera professione che ho scelto di conseguire nel marzo 2018 all'università La CATTOLICA di Roma il Master "OSTETRICA DI COMUNITA' PER LA SALUTE DELLA DONNA E DEL NEONATO", la mia tesi è stata incentrata su tutto ciò che può fare l'ostetrica nel territorio sia nel percorso nascita, allattamento, ambito contraccettivo, prevenzione tumori della sfera femminile ed educazione sessuale.
icon FB icon LI icon WS

Questo sito utilizza cookie