MammaGym Gravidanza Workout

Corso Pre-parto MammaGym Gravidanza Workout è un corso che prepara le future mamme ad affrontare la grande maratona del travaglio.
Corso preparto
Pratica:
- Ginnastica in gravidanza.
- Ginnastica preparatoria per vivere al meglio il momento del travaglio e parto, esercizi mirati ad alleviare i disturbi della gravidanza come pubalgia, sciatalgia, mal di schiena e nausea.
- Massaggio antalgico:Il tocco delle mani attraverso il calore è un gesto di alti benefici per il corpo della gestante per rimuovere ed alleggerire gambe gonfie,schiena dolorante dal peso gravidico e edemi del corpo.
Preparazione al parto
Teoria:
- Momento interattivo con l'ostetrica per parlare di travaglio, parto, rientro a casa, allattamento, gestione del neonato, alimentazione in gravidanza, posizioni antalgiche e favorevoli al travaglio e a parto.

Le lezioni sono strutturate proprio con quel ritmo naturale: ad una fase intensa segue una fase di recupero e di rilassamento, proprio come ad ogni contrazione segue una pausa. E’ una musica che si ripete e che insegna alle partecipanti i trucchi della natura: per quanto sarà impegnativo dare alla luce il proprio bimbo, ci saraà sempre lo spazio e il tempo per recuperare ed affrontare la contrazione successiva.
Le lezioni, creative e sempre varie proprio come la natura femminile, alternano stili sempre diversi: oltre al classico corpo libero, sono proposte varianti di esercizi sulla gym ball: ottima per sostenere il peso del pancione e alleviare le gambe, oppure con il phoulard: usato per un automassaggio riscaldante, attiva la circolazione e drena i liquidi, oltre che essere utilizzato per esercizi di stretching e di tonificazione.
Non per ultimo alle donne viene insegnato a respirare! Al contrario del respiro fisiologico, si impara il respiro del parto. Chiamato nello yoga vento apana, tale respiro, sincronizzato con i movimenti tonici degli esercizi, insegneranno e prepareranno la mamma alla fase espulsiva del parto, in maniera giocosa ma efficace.
Gli esercizi di MammaGym Gravidanza Workout inoltre sono particolarmente concentrati sulla mobilità e apertura del bacino e su un muscolo fondamentale: il pavimento pelvico. Le partecipanti al corso prenderanno confidenza con una parte corporea che si riscopre più frequentemente solo in questo momento della vita di una donna: il pavimento pelvico, muscolo dell’intimità e della femminilità, assorbe e trattiene tutte le nostre emozioni più profonde. Collegarsi a questo muscolo significa aprire la porta sulla nostra interiorità, guardarsi allo specchio per capire e migliorarsi, preparandosi al compito meraviglioso della maternità.
Anche le mamme che si preparano a un cesareo programmato troveranno beneficio da questo corso perché  arriveranno comunque al traguardo più consapevoli e in forma.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Valentina De Pietro
  • Contributo:

    Corso chiuso

  • Lezione di prova:

    8

Letto 13219 volte