Yoga Hatha

Lo yoga è una disciplina millenaria rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni. E’ un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l'unità. lasciati andare all'incredibile saggezza del corpo e del respiro. Ispira e espira. Praticare Yoga significa lavorare col proprio corpo, col proprio respiro, con la propria mente. In questa pratica le posizioni Yoga vengono praticate con lo scopo di portare la sfera psichica sotto controllo, di acquietarla e predisporla ad accogliere stati mentali di espansione, serenità a pace.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Roberta Ranaldo, Lucia Giovenali
  • Contributo: da 20 a 60€ al mese
  • Lezione di prova: 8
Letto 26259 volte

Info insegnante

Roberta Ranaldo, diplomata all’accademia di Belle arti, inizia a praticare yoga nel 2007 , prima nella scuola di Lino Miele a Roma, e poi diretammente con la maestra Tina Pizzimenti, la prima insegnante italiana certificata direttamente da Sri K. Patthabhi Jois.Nel 2009 a Bologna riceve l’autorizzazione ad insegnare direttamente da Manju jois.Inizia ad insegnare nel 2010 , Continuando ad approfondire la sua pratica con il metodo iyengar, e dell’hatha yoga secondo la tradizione Vanda Scaravelli ; partecipando a ritiri e seminari con insegnanti di fama internazionale. Nel 2013 diventa operatrice ayurvedica presso il centro Atharva Veda di Roma.Lo stesso anno, il primo viaggio in India dove visiterà l’ashram di Sivananda e approfondirà  l’ayurveda  e le tecniche di pranayama e di yoga nel centro Bharat Heritage di Rishikesh con il maestro Vivek B. Gaur.Dal 2012 segue regolarmente i corsi di yoga, di meditazione e le conferenze  nell’istituto di Yoga Universale di Roma con i maestri Giuseppe Citro e Stefano Moriggi.

Lucia Giovenali: Lucia Giovenali inizia a praticare Yoga nel 1991 al Mandala Scuola di Yoga Evolutivo diretta dal suo Maestro dott. Paolo Menghi, inizia ad insegnare nella stessa scuola nel 1993. Nel 1999 approfondisce lo studio del Raja yoga e dell’Hatha yoga diplomandosi,
con formazione quadriennale, presso la Federazione Italiana Yoga (FIY) conseguendo un riconoscimento europeo.  Nello stesso periodo frequenta l’AICTO, scuola di Naturopatia diretta dal Prof. Corrado Bornoroni. Nel 2011 si diploma come Counselor Umanistico Esistenziale ad indirizzo corporeo presso la Nuova Universo Lipsi. Dal 2004 ad oggi studia e pratica la Meditazione Vipassana all’A.ME.CO. di Roma con Corrado Pensa e Neva Papachristou. Segue propri gruppi di studio e pratica di Mindfulness presso il suo studio e presso Comunità di recupero per tossicodipendenti e detenuti.
Partecipa, in diversi periodi dell’anno, a ritiri di Meditazione all’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia. www.meditazionechiamaitalia.it