E’ una disciplina che affonda le sue radici nella Cina di oltre 7000 anni fa, quando era considerata “l’arte di guarire e l’arte della longevità”.
Il Qigong può essere definito come un sistema di pratiche i cui obiettivi sono: mantenersi sani, curarsi, aumentare la vitalità, ottenere la longevità, sviluppare al massimo le potenzialità dell’essere umano e condurre alla saggezza. Oltre a questo, il Qigong comprende differenti tipi di meditazione ed esercizi di rilassamento. Tutti possono praticare il Qigong. La pratica costante del Qigong genera un perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito.
Info insegnante
Angela Dell'Armi: Affascinata dalla ricchezza e dal pragmatismo della filosofia taoista, nel 2000 inizia a frequentare gli stage biennali di Qigong medico salutistico tenuti in Italia dal Professor Li Xiaoming, Direttore dell’Istituto di Ricerca di Qigong Medico dell’Università di Pechino. Nel 2006, segue uno stage di Qigong Taoista presso l’Università di Pechino. Ha conseguito i diplomi di Qigong Medico di I e II livello rilasciati dall’Università di Pechino. Nel 2012 ha ottenuto l’attestato di Istruttore di Qigong salutistico (riconosciuto Endas) presso la Scuola di Qigong salutistico FIMI - Federazione Italiana Medicine Integrate.