Corsi Pop Hdemy

Mostra di illustrazioni DE RERUM OBSCURITATE di ScarletGothica - dall'11 al 18 giugno

20090611_scarlet_thumb.jpg Mostra di illustrazioni “DE RERUM OBSCURITATE” di ScarletGothica

“Sono streghe
Quelle cose piccole
E tutte nere
Che io vedo dentro te - in te…”

Francesca Chiara – Streghe – Il Parco dei Sogni

 

“Sono proprio streghe quelle che vedo io. Alcune sono piccole piccole, invisibili; altre sono così trasparenti che riescono a nascondersi dietro un pensiero notturno; alcune invece sono talmente grandi che sembra impossibile non vederle, eppure nessuno sembra farci caso. Altre le vedi ma non le riconosci, perché sono così belle che potresti scambiarle con le Fate. Ma è proprio questo il loro intento, il loro trucco è restare nascoste, mascherate: all’ombra di tutto e di tutti alle streghe piace agire così e poi confonderci, manipolarci, usarci e poi gettarci via. Ma io ho scoperto come fare per vederle, per fermarle…basta disegnarle. Non è facile disegnare una strega perché è difficile a volte riconoscerla come tale. Quella che può sembrare una strega in realtà è solo il suo riflesso o peggio, non lo è affatto. Quando disegni una strega, è come se la intrappolassi: la guardi, impressa nella carta che gioca con le ombre e le luci dei tuoi colori; la insegui con lo sguardo mentre balla lungo le linee che tracci per lei, cercando una via d’uscita dal foglio. Ma oramai è lì, non può fuggire. Ed allora non potrai più fare a meno di vederla, di accorgerti che esiste. Non potrai ignorarla. Non ti farà più del male perché oramai la riconosci, la senti, la vivi.
Io disegno le streghe della mia mente, le streghe del mondo che mi circonda. Ognuno di noi ha le streghe che gli ballano sulla testa, e continueranno a danzare…fino alla fine del mondo.
Ballano libere tutte le Streghe…”

 

. {tab=La Biografia}
ScarletGothica , al secolo Claudia Ianniciello, è nata a Rieti nel 1982, un piccolo borgo medioevale ai piedi dell'Appennino Centrale. Già fin dalla tenera età sviluppa la sua grande passione per l'Arte ed il disegno, cominciando da sola a riportare le sue sensazioni sulla carta. Dopo essersi diplomata al Liceo Classico di Rieti si trasferisce a Roma per frequentare la facoltà di Architettura di Roma TRE, laureandosi nel 2007. Ma la sua vera vocazione è l'illustrazione, quindi comincia a collaborare per alcune associazioni culturali italiane e su alcune commissioni private, contatti che gli derivano grazie al suo sito web www.scarletgothica.com, online dal 2006. Decide così di frequentare la Scuola Internazionale di Comics a Roma, indirizzo illustrazione, dove per tre anni affina le proprie doti tecniche e progettuali. Ha lavorato per alcune agenzie pubblicitarie, enti pubblici, case editrici e label discografiche straniere. Continua a lavorare come freelance sia a livello editoriale che non.    

{tab=Le opere}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 










 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{tab=La locandina}

20090611_scarlet.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 {/tabs}

Questo sito utilizza cookie