Mostra "DISEGNI A MENTE LIBERA" di Mef - dal 5 al 28 giugno

20090605_mefitica_thumb.jpg Venerdì 5 giugno
Inaugurazione
Mostra di illustrazioni"DISEGNI A MENTE LIBERA" di Mef   (Emma Ferraro)

fino a domenica 28 giugno

Più che illustrazioni, i suoi lavori possono essere definiti come libere composizioni. Esercizi grafici che ricercano come fine esclusivo un risultato di piacevolezza visiva; un modo di creare immagini attraverso segni molto figurativi (con particolare attenzione al soggetto femminile). E' così che questi lavori non presentano mai un vero e proprio titolo, se non talvolta a posteriori. Non sono rappresentazioni di qualcosa di preciso se non di emozioni indefinite e lampi di immaginazione (spesso suggeriti da ascolti musicali, sogni, fotografie). E' una forma di decorativismo che si sviluppa attraverso materiali e linguaggi sempre diversi, facendo della sperimentazione una fonte di nuovi spunti. E così, passa da supporti molto materici, come il legno, ai semplici fogli di carta, fino a quelli elettronici del computer, spaziando dai classici olii e acrilici alle penne bic.
Con questa esposizione, se non si tiene conto dell'ambiente virtuale (nel quale espone già da tempo), Mef fa il suo esordio in pubblico.

 

. {tab=La Biografia}
Mef (Emma Ferraro) nasce a Roma nel 1981. Di lei dice di aver sempre avuto una matita in mano, di aver trovato nel disegno un infantile divertimento all'inizio, un passatempo poi, e infine una passione.
Nonostante ciò, non ha mai fatto studi pertinenti alle arti figurative, lei stessa si definisce un'autodidatta, infatti, dopo aver concluso il liceo scientifico, ha scelto di dedicarsi all'architettura, materia ben distinta dall'illustrazione ma dalla quale spera, prima o poi, di trovare punti di dialogo con essa.

http://mefitica.deviantart.com/   
{tab=Le opere}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 










 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{tab=La locandina}

20090605_mefitica.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 {/tabs}

Questo sito utilizza cookie