Questo sito utilizza cookie
CORSI SPORT BAMBINI

Corsi Pop Hdemy

RACCONTARE LA CRISI COMINCIA DA UNO SGUARDO - Venerdì 11 Novembre h. 22

A cura di Occhirossi

20111111_occhirossi.jpg

Se l’unica lente per leggere il presente è la visione dei media su collasso finanziario, crack, crisi dei mercati, licenziamenti, cassa integrazione, esuberi, disoccupazione, noi abbiamo voluto coinvolgere tutte e tutti in una narrazione diversa della crisi in cui siamo immersi.

Lo abbiamo fatto attraverso il linguaggio della fotografia e del video, allargando poi l’invito anche a scrittori e scrittrici. Attraverso il blog narratingcrisis.org stiamo raccogliendo le foto e gli scritti di chi vuole raccontare le proprie esperienze di vita in costante equilibrio precario.

Dentro e oltre la “crisi”, un modo per incrociare sguardi diversi su una condizione di vita che ci accomuna.

Accanto alle foto raccolte sul blog e ai testi inediti ispirati alle fotografie, proietteremo la video-inchiesta “IN-PrecaVideo: interviste precarie in tempi di crisi”: un viaggio tra voci, volti, percorsi, e generazioni accumunate da un’ instabilità di vita chiamata “precariato”.

Sullo sfondo una crisi che non investe solo il lato economico della vita, ma che intacca in maniera ancora più grave la capacità di desiderare e progettare.

ROVESCIA LA CRISI, ALLARGA IL TUO SGUARDO!


occhirossifestival.org

narratingcrisis.org


In corso fino al 27 Novembre
.