Concerto Silthay - 18 aprile

20090418_silthay_thumb.jpg

Fusolab live con SILTHAY

Dalle 21.30 in diretta dal Fusolab sulla web radio www.fusoradio.net intervista al gruppo SILTHAY Alle 22.30 live set.

L’assetto live prevede l’utilizzo di più pc, tastiere, chitarre, effetti vocali, percussioni elettroniche, sinth e quanto altro di volta in volta viene aggiunto al fine di proporre una musica soprattutto personale, nuova e “antica” al tempo stesso.

Le sonorità sono complesse e molteplici e spaziano dal rock alla psichedelica fino a colorarsi di tinte jazz e blues, il tutto permeato da un’intensità e un’emotività (vocale e sonora) del tutto particolari.

.

{tab=La biografia}

I SILTHAY nascono più di 10 anni fa nelle vicinanze di Roma dall’unione artistica di Cristian Cappai e Domizia Sannibale.
Per qualche anno il duo suona solo in casa per esclusivo piacere privato, dimostrando però fin da subito l’interesse anche per la composizione di brani originali e suonando in maniera acustica. Col tempo, attraverso prove, concerti, partecipazioni a festival (tra cui Castrocaro e Vocidomani di Pescara), composizioni, registrazioni in sala, momenti di crisi, i Silthay approdano a una nuova consapevolezza del proprio percorso e di uno stile, come quello attuale, che si avvale dell’elettronica e l’informatica mantenendo però la  ferma volontà di difendere l’anima e la spontaneità delle “origini”.
L’odierno repertorio è frutto di tutto questo e molto di più e racchiude brani scelti da un panorama musicale molto vario (Bjork, Massive Attack, Portishead, Jeff  Buckley, Pink Floyd, Tori Amos) che si alterna a composizioni originali, le quali respirano di queste atmosfere ma non ne rimangono mai vincolate.


{tab=Locandina}

20090418_silthay.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{tab=Ascolta i pezzi}
{/tabs}