Disegno e introduzione al fumetto

Il corso, indicato per bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, ha lo scopo di fornire, in modo divertente, alcuni strumenti formativi essenziali per realizzare graficamente le espressioni dei volti e dei corpi umani in modo riconoscibile e immediato.
Si lavorerà quindi molto sul senso della recitazione, della regia, delle inquadrature e sulla costruzione di una narrazione.
La finalità non è quindi imparare a disegnare in maniera realistica, umoristica o con altro stile, ma consiste nel saper cogliere dal vivo in modo eloquente anche per un bambino il massimo di espressività del viso e del fisico di una persona.
Con questo approccio si intende portare il bambino a conoscenza del mondo del fumetto e dei suoi linguaggi specifici, fino alla elaborazione di una propria storia a fumetti.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Alessio Spataro (1 Liv), Maria Chiara Gianolla (2 Liv)
  • Contributo:

    149€ + 30€ (materiali)

  • Note:

    Materiali
    La scuola fornirà una lavagna blocco (con fogli di carta), matitoni rossi-blu, pennarelli a punta grossa e tonda (di almeno tre colori diversi), carta da fotocopie- Ogni allievo avrà un kit composto da. matite: 4h, 2b, righello, gomma pane, gomma bianca, temperino, pennarelli a punta fina (tipo trattopen) misure: 00,5, 02, 06, un blocco f4 liscio

  • Lezione di prova:

    8

Letto 10624 volte