Riciclo creativo (3-5)

Fotografia significa scrivere con la luce, e la luce è energia e movimento.
Il corso non vuole limitarsi ad una mera acquisizione tecnica degli strumenti fotografici, ma vuole accompagnare i più giovani alla scoperta delle proprie capacità quali saper osservare, analizzare e raccontare la realtà circostante e i suoi protagonisti. In questo corsi i partecipanti verranno accompagnati nel descrivere le loro storie, le loro emozioni e le loro esperienze con le immagini.
Il corso è strutturato in due moduli distinti. Durante il primo modulo, dedicato ai bambini della scuola primaria, i partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione di immagini fotografiche e attività grafico-pittoriche (fotocollage, still life, ecc.) Ogni immagine da loro prodotta fungerà da spunto per la creazione di nuove attività e nuove storie.
Nel secondo modulo dedicato ai ragazzi della scuola superiore di I grado si esploreranno in modo semplificato le nozioni di base della fotografia (la luce, la composizione nell’immagine, l’inquadratura, le ottiche, il set fotografico, ecc.), che verranno messe in pratica attraverso sessioni di scatto in esterno. Al termine del progetto il materiale prodotto sarà raccolto in una mostra finale aperta alle famiglie dei partecipanti presso il Fusolab. 

La durata di ogni livello è di 8 lezioni con cadenza di una lezione (90 min) a settimana.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Giorgia Spigarelli
  • Contributo:

    129€ - materiali inclusi

  • Note:

    KIDS POWER: Quote gratuite e agevolate disponibili ▸INFO

  • Lezione di prova:

    8

Letto 118 volte