info RIAPERTURA ATTIVITA' SPORTIVE  1 GIUGNO H 9-20,30 ATTIVITA' DI BAR E RISTORAZIONE 17-23
Ecco il comunicato con tutti i dettagli --> INFO RIAPERTURA

Ricerca nelle faq

Questions
Topics

Cos’è Fusolab Pop Hdemy?

POP Hdemy (Accademia popolare di arti, autoproduzioni e nuove tecnologie) è uno dei progetti principali del Fusolab che si occupa di formazione continua, permanente e popolare.

Immaginiamo una formazione accessibile a tutti intesa come diritto di cui ognuno può godere che favorisca la responsabilità individuale e collettiva, l'autonomia di giudizio, la socialità. Formare vuol dire rendere le persone capaci di apprendere, di problematizzare, di compiere scelte ragionate, di padroneggiare gli strumenti con i quali sono chiamate ad operare, di comprendere la realtà, vuol dire rendere praticabile la cittadinanza cognitiva, organizzativa e digitale. Siamo convinti pertanto che la formazione continua pur essendo un'attività finalizzata a promuovere apprendimenti che riguardano in via prevalente il lavoro, produca esiti che travalicano tale ambito. Proporre un'offerta

POP Hdemy opera su 4 direttrici principal Arti visive e digitali, Informatica e Nuove Tecnologie, Autoproduzioni e Artigianato, Lingue. I corsi sono articolati in moduli che vanno dalle 16 alle 60 ore, ad un costo mai superiore ai 10€ orari. 

La nostra sfida è quella di coniugare la qualità delle docenze e dei programmi didattici con l'accessibilità e il carattere popolare dell'offerta. Il nostro intento è quello di formare delle competenze pratiche e operative, di orientare gli studenti in settori innovativi e sviluppare competenze complementari che possano arricchire il proprio bagaglio di cultura personale e lavorativa.
Was this helpful?