Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Workshop Installazioni interattive - Touch Designer

Il workshop è caratterizzato da due incontri che costituiscono una approfondita introduzione al complesso ambito della progettazione interattiva. Saranno affrontati gli aspetti operativi del design interattivo applicato agli spazi performativi, con particolare riferimento al software TouchDesigner.     [www.derivative.ca]
TouchDesigner è un ambiente di sviluppo, basato su LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE VISUALE, che consente la progettazione di contenuti digitali e interattivi che comprendono: manipolazioni audio/video/3D in real-time, realizzazione di applicazioni interattive e videoinstallazioni, gestione di multi-proiezioni e mapping, predisposizione di scenografie digitali e spazi performativi / interattivi.

  • Inizio
    26 Mag
  • 2
    lezioni
  • 16
    ore
  • 26/05/18 27/05/18 9.30-18.30
  • Sab
    DOM

Le iscrizioni verranno chiuse 4 giorni prima della data del workshop. Per iscriversi oltre questo termine potrete contattare la segreteria che verificherà la disponibilità dei posti.
E' possibile aggiungendo 10 € pranzare presso il nostro punto ristoro Break.0 prenotando entro 2 giorni dalla partenza del workshop all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il pranzo prevede 1 primo, 1 secondo e 1/2 L acqua.
Letto 625 volte
  • Programma
  • Docente

Contenuti generali:
Introduzione al Media Design per gli Ambienti Interattivi | Casi studio
Introduzione all’ambiente di sviluppo visuale: TouchDesigner
Principali sistemi di input/output: Tablet / Mobile, Arduino, Kinect, Wii, Leap, DMX, Proiettori,
Lab. TouchDesigner : Interfacce Grafiche, Real-time Interaction & Tracking, Mapping

Organizzazione del corso:

#1  Interative Design  |  Introduzione
Esempi introduttivi, esemplificativi dei diversi campi operativi del Design Interattivo e delle possibilità di applicazione del software TouchDesigner: dalle Multiproiezioni alle Installazioni sound-reactive.
Sound-reactive.
TouchDesigner: introduzione all’ambiente di sviluppo basato su linguaggio di programmazione visuale.


#2 TouchDesigner  |  Laboratorio di Design Interattivo
Si affronteranno tutte le fasi necessarie alla prototipazione di massima di un progetto nell’ambito del design interattivo, attraverso l’ambiente di sviluppo TouchDesigner.


A chi è rivolto:
Studenti Universitari, che vogliono specializzare la propria formazione.
Professionisti, che già svolgono la loro attività nel campo della comunicazione e dei nuovi media.
Creativi in genere, che intendono ampliare le proprie capacità espressive, aggiornando il bagaglio di strumenti per la progettazione multimediale e interattiva.

0030_tarducci.jpg Emanuele Tarducci

Architetto e Interaction Designer, vive e lavora a Roma.
Esperto di tecnologie elettroniche applicate a temi di Design e Allestimento è docente presso diverse Università e Scuole di Design Italiane, ha coordinato per diversi anni il Corso triennale di Interaction Design presso QDU, attualmente è docente di Progettazione Multimediale presso RUFA | Rome University of Fine Art.
Ha ottenuto riconoscimenti in numerosi concorsi internazionali di progettazione e presentato in più occasioni le sue ricerche nel campo dell’Information Technology.
È co-fondatore del network progettuale in4mal, presso cui opera come Architetto e Interaction Designer.
icon WS  


Video