Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

DIVENTA UN MAPPATORE - The night of the living map - Martedì 7 Febbraio

20120207_nerd_livingmap.jpg
La global Mapathon 07 Feb. 2012, è un evento durante il quale i mappatori si riuniscono per mappare tracciando immagini satellitari per tutta la notte. Una specie di LAN-party per gli amanti del GIS. Abbiamo dato un look macabro all'evento, in quanto dopo 8 ore non-stop di mappatura, potremmo sembrare un po' degli zombie ;)
**************************************************************
Obiettivo

Mappare una determinata zona dal tramonto all'alba. Anche se, come accade di solito, si uniranno al party nuove matricole; l'obbiettivo principale è mappare e non chiacchierare. Cercheremo di migliorare la mappatura delle zone periferiche, anche soltanto usando le foto aeree di Bing. Se durante il party ci saranno nuovi aspiranti mappatori da istruire, sarà una buona cosa.
**************************************************************

FAQ

Dove si terrà il party?
Controlla la mappa con le locations dei party in tutto il mondo e unisciti a quello più vicino a te! Per maggiori dettagli clicca sulla scheda Join in alto.

Non ci sono party nella mia zona, quindi lo vorrei organizzare io! Cosa devo fare?'
Grande! Clicca sulla scheda Start own per i dettagli su come fare!

Come rimanere svegli?
Andare a letto presto il giorno prima o fare un pisolino durante il giorno
Portare altre persone al party, interagire mantiene svegli
Disporre di una zona "chill out" per un po di riposo mentale
Caffeina in tutte le forme (caffè, cocacola, clubmate, compresse, ...)
aria fresca, musica progressive, ...

Devo pagare per le bevande?
Veramente, puo darsi di no! Almeno in Germania l'associazione FOSSGIS e.V. supporterà i party con un piccolo fondo monetario, per permetterti di comprare stuzzichini e bevande. Aggiorna la tua pagina wiki (Template:Night of the living maps con informazioni riguardo al party che organizzi, 

è una buona idea mappare solo dalle immagini aeree?
Beh, sarebbe meglio organizzare i party mappando sul territorio. Sicuramente le immagini Bing non sono perfette, ma ci permettono di mappare decentemente, e di attirare nuovi utenti, che non sarebbero invogliati a mappare, se la mappa mostrasse soltanto le due vie principali della loro città. Se faremo un buon lavoro, sarà un buon punto di partenza, per far partecipare nuovi utenti OpenStreetBugs e per avere del materiale Walking Papers per futuri sopralluoghi durante i Mapping Parties. Per ulteriori note su come utilizzare le immagini aeree senza fare casini, clicca su /join. Partecipanti e organizzatori dovrebbero essere a conoscenza delle linee guida armchair mapping

Perchè usare '#notlm ...' nei changesets?
Ricordate la grandiosa animazione di ITO World o di Geofabrik? Speriamo di ottenere qualcosa di simile per presentare i risultati dell'evento, e per ottenere materiale statistico, potendo filtrare gli edit legati all'evento da quelli normali.
Letto 3608 volte