Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Inaugurazione mostra LA VILLE À L'ENVERS - IL MONDO ALLA ROVESCIA - Venerdì 18 Novembre h.22

Inaugurazione mostra
“LA VILLE À L'ENVERS - IL MONDO ALLA ROVESCIA”
Doppia personale d'illustrazione con installazione site-specific
di Francesca Mariani e Chiara Luzi

20111118_expo.jpg

La Ville à l'envers: installazione site-specific itinerante composta da una trentina di case di cartone, realizzate con materiale di riciclo, collage e illustrazioni inedite che creano una città al contrario. E' il ribaltamento metaforico delle regole, liberazione dagli schemi imposti attraverso la creazione di un mondo alla rovescia, che scaturisce dall'espressione artistica di Francesca Mariani e Chiara Luzi.
Invito a perdersi e ri-conoscersi nell'immaginario capovolto delle due artiste, in doppia personale negli spazi di Fusolab.

Francesca Mariani, impossibile da de-scrivere.
Come un'acrobata che si reinventa ogni volta sul filo teso e lucente da percorrere, con le stelle ritagliate sul soffitto, i lustrini, lo slancio, la paura, la delicatezza, l'audacia.
Non fa passare nemmeno un giorno senza tracciare una linea.
francescamariani.devartstudio.com

Chiara Luzi:
Nata trentadue anni fa, illustratrice dentro, in lotta perenne con tubetti di acrilico, schizzi di china e pennelli sfibrati. Le sue illustrazioni sono lievi rappresentazioni del suo modo di essere; nascono da segni nervosi che si intrecciano leggeri sul foglio... ad oggi lavora con case editrici italiane.
www.chiaraluz.blogspot.com
Letto 3224 volte