Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

DANIELE GIOVANNINI – VITAMINIC/DESPERATE YOUTH DJ SET + HURA YUP LIVE SET

Fusoradio presenta Reticoli
DANIELE GIOVANNINI – VITAMINIC/DESPERATE YOUTH DJ SET + HURA YUP LIVE SET

Reticoli è l'appuntamento mensile che la web radio Fusoradio dedica alla musica elettronica.
Ogni quarto sabato del mese il Fusolab ospita live set, sonorizzazioni di film e performance audio-video all'insegna della scoperta dei migliori progetti elettronici.

Ogni evento è trasmesso in streaming su www.fusoradio.net e www.radiosonar.net, infatti le trasmissioni radio del network Fusoradio/Radiosonar realizzeranno tramite Reticoli un’occasione fissa di interconnessione, reale e virtuale, tra pubblico, artisti, e radio.

20091212_fusoradio.jpg.jpg

Daniele Giovannini nasce a Roma nell’epoca dei primi Macintosh e degli anni migliori degli R.E.M., del pentapartito e dei walkman, dell’AIDS e delle nubi radioattive. Ha imparato a scrivere nel 2003, in un blog che faceva il verso a Tabucchi. Negli anni che hanno seguito il giro di millennio ha finalmente accettato che ci sia musica oltre Bristol, Sheffield e Detroit, è andato a spasso per l’Europa rifiutando l’InterRail e ha pianificato un’emigrazione — tollerando solo i climi dal sessantesimo di latitudine in su. Quando mette o consiglia dischi vorrebbe essere lui a scoprirli o riscoprirli in un divanetto d’angolo di un club o nella semioscurità di una cameretta. Trascorre il tempo libero nella più grande università d’Europa, si diletta di grafica generativa, cerca di diventare un migliore giocatore di go e di imparare lo svedese.

Hura Yup , moniker di Gabriele Di Stefano, vive a Roma. Dopo un percorso musicale che spazia dall’hip hop all’indie-rock, nel 2005 trova nell’ elettronica il genere che meglio riesce ad esprimere la sua idea di musica e nello stesso anno esce un EP di otto tracce intitolato ‘’Cellophane’’ per la netlabel tedesca Retinascan. Trovata la giusta direzione, comincia ad addentrarsi trai suoni e a ricercare uno stile personale - che definisce in perpetuo e continuo aggiornamento. La sua musica è intima, melodica, calda e avvolgente, introversa, vagamente shoegaze, creata miscelando sapientemente alle chitarre processate, strumenti giocattolo e acustici, field recording; come ‘’..trame che si espandono..’’ e ‘’..dense si sovrappongono a melodie minuscole dalla forte carica pop, che cullano nello stesso modo l'animo twee e quello amante di costruzioni solenni.’’ Il suo ultimo album intitolato ‘’Half Wolf’,’ esce nel maggio del 2009 per l’etichetta belga VU-US. Recentemente ha prodotto le musiche originali per il film “Avevamo Vent’Anni” diretto da Ivan Silvestrini e coprodotto da Medusa Film.

Letto 2901 volte