Attestati e certificati

CERTIFICATO DI FREQUENZA

La frequentazione di qualsiasi corso prevede - qualora il numero di presenze sia superiore al 75% - il rilascio di un certificato di frequenza, in cui sono indicate il numero di ore frequentate il tipo di corso e le date in cui si è frequentato. Il certificato di frequenza può essere richiesto per via elettronica o di persona, in segreteria, dopo la fine del corso. Il certificato di frequenza viene rilasciato su carta intestata e firmato dal coordinatore didattico e può essere usato per attestare in maniera formale la partecipazione ad un corso. Il certificato può essere usato per motivi di lavoro, come allegato al cv, e in caso di richiesta di un'attestazione scritta a conferma di un percorso formativo.


ATTESTATO DI MERITO

L'attestato di merito è una dichiarazione di conoscenza rilasciata dal Fusolab, in forma scritta e costituisce una scrittura privata dove si attestano le caratteristiche del percorso formativo  e l'acquisizione di determinate conoscenze

L'attestato verrà rilasciato solo a coloro che:
1) partecipano alla totalità dei moduli previsti dal corso (1 o 2 a seconda dei corsi);
2) sostengono il test finale di fine corso;
3) ricevono parere positivo dal docente riguardo le capacità acquisite.

L'attestato rilasciato su carta intestata, sarà dotato di un codice antisofisticazione e di un QR code con il quale sarà possibile accedere all'intero percorso formativo di chi lo possiede certificandone le conoscenze acquisite. Diversamente dal certificato di frequenza l'attestato di merito garantisce il tipo e il grado di competenze ottenute e non solo la partecipazione ad un corso. L'attestato di merito è pertanto uno strumento per certificare a terzi il possesso di determinate capacità in maniera molto granulare e circostanziata rendendolo un efficace mezzo per arricchire il proprio CV. Gli Attestati sono in formato digitale e sono riconosciuti da aziende e istituzioni, in ogni momento avete accesso alla nostra piattaforma per stampare gli attestati per ogni qualsivoglia evenienza di lavoro.

Gli attestati e i certificati sono da emessi da un ente di formazione
riconosciuto dalla Regione Lazio
Letto 23768 volte