Questo sito utilizza cookie
CORSI SPORT BAMBINI

Regolamento corsi Fusolab POP Hdemy

ISCRIZIONE ANNUALE E SEMESTRALE

Per partecipare ai corsì è necessaria l'iscrizione all'anno accademico 2017/2018.
La quota di iscrizione annuale (settembre 2017-agosto 2018) è pari a €20.
La quota va versata una sola volta per ogni anno accademico all'atto dell'iscrizione al primo al corso, e dà diritto a frequentare senza ulteriori oneri qualunque corso, è obbligatorio sottoscrivere l’iscrizione al momento del pagamento del corso.
La quota d'iscrizione comprende una polizza infortuni.

ATTIVAZIONE DEI CORSI

I corsi si attivano ad insindacabile decisione del Fusolab al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Qualora non si riesca ad attivare un corso la segreteria avvertirà gli iscritti, specificandone il motivo della mancata attivazione e rimborserà tutti i contributi versati (compresa la tessera).

CONTRIBUTO CORSI
L'iscrizione al corso si perfeziona versando in un’unica soluzione il contributo previsto per la partecipazione (incluso il costo dei materiali e della tessera) . Tale contributo potrà essere versato con 3 modalità:

  1. Pagamento di persona in segreteria (Fusolab) in contanti o bancomat
  2. Pagamento online tramite paypal o carta di credito
  3. Pagamento con bonifico
Informazioni più dettagliate sui pagamenti possono essere trovate alla pagina: ► INFO ISCRIZIONI E PAGAMENTI

CAMBIAMENTO DI CORSO

È possibile richiedere, presso la Segreteria il cambiamenti di corso – compatibilmente con le disponibilità effettive – soltanto prima dell'avvio del corso stesso. Superata tale data non saranno accettati cambiamenti né autorizzati spostamenti di alcun genere. Ogni passaggio di corso non autorizzato e registrato in segreteria è considerato nullo.

MODIFICHE PER MOTIVI ORGANIZZATIVI

Le date di inizio corsi e i relativi programmi sono state accuratamente controllati e confermati. È possibile però che tra la pubblicazione del programma e l’inizio dei corsi o il loro svolgimento alcune situazioni possano cambiare. In questi casi, le soluzioni alternative verranno approntate in maniera tale da garantire comunque la qualità didattica e un regolare svolgimento delle lezioni. L’eventuale slittamento della data d’inizio dei corsi viene deciso principalmente per permettere ad un corso che non sarebbe partito di reperire nuove iscrizioni ed essere pertanto attivato. Il programma didattico può subire delle variazioni senza che si alteri l’impianto didattico originario.

RESTITUZIONE DEI CONTRIBUTI

I contributi ai corsi e la quota associativa non sono in nessun caso rimborsabili eccetto nel caso in cui i corsi non vengano attivati (principalmente per il non raggiungimento del numero minimo di iscritti). Non saranno rimborsate quote per corsi posticipati, per problemi connessi a malattie, lavori o trasferimenti, o per qualsivoglia altro motivo personale dell’iscritto.

RECUPERO LEZIONI PERDUTE

Le lezioni perdute per assenza volontaria dello studente non verranno recuperate. Verranno recuperate quelle saltate a causa di indisponibilità del docente o della sede.



RATEIZZAZIONE QUOTE

Si potranno rateizzare solamente quote superiori ai 300EuroLa seconda rata dovrà essere saldata improrogabilmente entro 45 giorni dall’inizio del corso per cui si è chiesta la rateizzazione. La direzione si riserva il diritto di non ammettere alle lezioni gli iscritti inadempienti. In caso ad iscrizioni ad un numero uguale o superiore a 3 corsi il numero e i  termini di pagamento devono essere concordati con la segreteria.

CONGELAMENTO QUOTA

Il congelamento di una quota permette di non perdere i soldi in caso di impossibilità a seguire il corso. Il contributo del corso può essere congelato entro e non oltre la seconda lezione del corso inoltrando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i motivi per cui si richiede il congelamento della quota e allegando la relativa documentazione (certificato medico, certificato che attesti la presenza di turni durante l’orario dei corsi, trasferimento in altra città) comprovante l’impossibilità a frequentare il corso. Le quote congelate non scadono e possono essere riutilizzate solo per frequentare uno stesso corso in differente periodo – compatibilmente con le disponibilità effettive dei posti. La quota congelata potrà essere ceduta anche ad una persona differente
(Il congelamento riguarda esclusivamente la quota relativa all’iscrizione al corso: la quota di iscrizione di 20 Euro non verrà congelata). In fase di scongelamento della quota andrà nuovamente versata la quota associativa se il corso viene frequentato in un differente anno accademico.

CESSIONE QUOTA

La cessione di quota ad un’altra persona permette di non perdere il contributo versato in caso di impossibilità a frequentare il corso. La quota può essere ceduta in qualsiasi momento ad un’altra persona ad eccezione di persone già iscritte e frequentanti i corsi in via di svolgimento.

CERTIFICATO DI FREQUENZA

Gli iscritti ai moduli dei corsi che hanno frequentato almeno il 70% delle lezioni riceveranno un certificato di frequenza riceveranno un certificato di frequenza rilasciato da Maspro srl, Ente di formazione certificato e accreditato presso la Regione Lazio.

ATTESTATO DI MERITO

Alla fine di ogni corso (comprensivo di tutti i moduli previsti)  previa la partecipazione ad un test finale e previo parere positivo del docente si riceverà un attestato di merito che comprova le competenze acquisite.
L’attestato di merito è strettamente personale, dotato di un meccanismo di antisofisticazione e viene rilasciato in formato elettronico (e a richiesta cartaceo).. Ogni attestato di merito contiene al suo interno tutte le informazioni dettagliate relative agli argomenti trattati nel corso.

ATTREZZATURE PERSONALI

Le aule non sono dotate di postazioni Pc per gli studenti. L’unico Pc presente è in dotazione al docente che lo utilizza per lo svolgimento della lezione collegato a impianto video e audio). Consigliamo  quindi, per il corsi che lo prevedono, di dotarsi di un PC con i rispettivi programmi installati, per poter seguire il corso in materia più proficua.


CHIUSURE E VACANZE 2017/2018

Vacanze natalizie
Da sabato 23 dicembre 2017 a domenica  7 gennaio 2018 (inclusi)

Vacanze pasquali
Da venerdì 30 a Lunedì 2 Aprile 2018 (inclusi)

Ulteriori giorni di chiusura
1 novembre, 8 dicembre, 25 Aprile, 1 maggio , 2 giugno, 29 giugno
Letto 941 volte