Documentaria - L'ora d'amore - 16 Aprile

20090416_documentaria_thumb.jpg

Rassegna:Produzioni low budget; quando bastano le idee
Proiezione:
“ L'ora d'amore “
Regia : Andrea Appetito, Christian Carmosino   - Italia (2008) - 52'

Sarà presente alla proiezione il regista Christian Carmosino


Info: documentaria (chiocciola) fusolab.net

“...tre vividi racconti di detenuti comuni dalla vita così simile a quella di chi vive fuori, altrettanto imprigionati dalle convenzioni e dai problemi. Emerge tanto isolamento e bisogno d'affetto in quei ritratti tanto vicini alla fiction, figure vivaci e affettuose nell'accettazione di un tempo che si è fermato ed è scandito dalla burocrazia del carcere”
Silvana Silvestri, Il Manifesto

{tab=La Rassegna}

Documentaria_ Rassegne di film documentari

Nata per riproporre la visione di documenti  mai transitati -o transitati troppo brevemente- nelle sale cinematografiche e attraverso i canali di comunicazione tradizionali , “Documentaria” è strutturata in mini-rassegne di film-documentari  a carattere essenzialmente storico-politico , estranei al mainstream, che possano stimolare una visione critica della realtà circostanziata presa in esame ad ogni incontro. Sono i film a carattere documentaristico , infatti, che forniscono una limpida chiave di lettura delle nebulose dinamiche socioeconomiche della società contemporanea.

L’appuntamento con Documentaria ha generalmente cadenza bimensile , il Giovedì alle ore 21,30 . Ingresso libero.     Siamo inoltre lieti di realizzare iniziative per dare voce alle produzioni indipendenti che hanno difficoltà di diffusione … dunque se avete realizzato un documentario e siete alla ricerca di una location  per proiettarlo o per organizzare la serata di presentazione del vostro lavoro , scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  !! 

  {tab=La Locandina originale}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 {tab=La Locandina}

 20090416_documentaria.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{tab=Il trailer} 

{/tabs}

 

Letto 1923 volte