Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Internet Ungovernance Forum

Internet Ungovernance Forum

07/11/2015 a Fusolab 2.0 - Roma.

Per coloro che vogliono Internet libero, aperto e sicuro!
Stiamo organizzando l’Internet Ungovernance Forum per il giorno 7 novembre 2015 a Roma, in parallelo con l’omonima iniziativa intrapresa dai Pirati brasiliani. È infatti in Brasile (Joao Pessoa) che si svolgerà l’Internet Governance Forum, evento “istituzionale” cui prenderanno parte rappresentanti di Governi, aziende. etc., proprio quei soggetti che, dal nostro punto di vista, sono i principali responsabili degli attuali problemi della Rete.
Crediamo che le priorità da affrontare siano la censura, la sorveglianza e la carenza di privacy, la presenza di posizioni dominanti, i tentativi, da parte di alcuni Governi, di approvare leggi restrittive, anacronistiche e ad esclusivo vantaggio di lobbies e multinazionali.
Inoltre riteniamo che questi temi vadano inquadrati in più ampi contesti politici, sociali ed economici.
Internet è infatti l’infrastruttura più caratterizzante della società contemporanea ed influenza ogni ambito della nostra vita: l’educazione, la salute, il lavoro, i mezzi di comunicazione, la cultura e le attività quotidiane. Affrontare questi temi non è pertanto un esercizio da addetti ai lavori, ma riguarda ogni cittadino.

Scopo dell’#IUFitalia2015 è dunque quello di affrontare tali questioni e di difendere i pilastri fondamentali di Internet (libertà d’espressione, condivisione della conoscenza, privacy), dando voce alla società civile, alle associazioni, agli attivisti e alle persone comuni.

INFO: http://iufitalia.net/

UNISCITI A NOI!

Primi promotori: Partito Pirata, Il secolo della rete  Millepiani Coworking, Fusolab

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: 7 Novembre 2015
  • In collaborazione con : Partito Pirata
  • Entrata a: Libera
Letto 1249 volte

Video