Consapevolemente divertente

Un ciclo di aperitivi dedicati al piacere delle cose buone e ai suggerimenti per una spesa ecologica ed intelligente. Tre portate ad appuntamento abbinate a 3 birre o vini a 19€ a persona, un posto accogliente e familiare, la voglia di condividere il piacer del buon bere e mangiare

 PRENOTA


27 Ottobre - Consapevolemente divertente - Matrimonio perfetto (Formaggio e Birre)
Uno degli sposalizi più riusciti della storia gastronomica, di straordinaria tradizione, apprezzamento condiviso e godimento garantito.
In compagnia di Maria Pia, anima di "San Maurizio", splendida azienda di allevamento e trasformazione casearia sulle montagne di Picinisco (FR),
in un’atmosfera informale, uno stimolante aperitivo conviviale fatto di racconti, confronti e assaggi.

09 Novembre - Consapevolemente divertente - La cucina del recupero 1.0 (pane e verdure)
15 Novembre - Consapevolemente divertente - La cucina del recupero 2.0 (la carne e i tagli di risulta)
20 Dicembre - Consapevolemente divertente - La cucina del recupero 3.0 (povero pesce!)

La cucina del recupero: pane e verdure; la carne e i tagli di risulta; povero pesce!
Decadi di età dell'abbondanza ci hanno fatto dimenticare l'importanza e le possibilità gustative ed economiche del recupero in cucina.
Abbiamo così deciso di dedicare tre appuntamenti ai piatti con gli avanzi (teoricamente) meno nobili delle preparazioni culinarie, cui abbiamo cercato di dare valore con lunghe lavorazioni e pensando alle migliori possibilità di assortimento e assemblaggio.
Assieme al cuoco di casa, Pietro ... , tre incontri per scoprire la bellezza, la sostenibilità e la bontà dell'arte del riciclo gastronomico.
Con pane e verdure saranno abbinate tre birre; negli altri due appuntamenti serviremo dei vini naturali

01 Dicembre - Consapevolemente divertente - Maiale ti Amo (I salumi artigianali)
Il maiale è l'animale enciclopedico. Una creatura il cui sacrificio dovrebbe essere quotidianamente santificato, poiché permette di realizzare una serie infinita di cibi buonissimi, di cui forse i salumi rappresentano la parte più nota e gustosa. Scandito dagli assaggi dei salumi di Vito Bernabei, storico e pluri-premiato artigiano dei Castelli Romani, un evento di assaggi e cultura norcina. Nel bicchiere ci accompagnerà un trittico di birre artigianali.

 PRENOTA

Letto 658 volte