Esposizioni

Esposizioni (52)

Quando Manuel De Carli mi ha contattato per scrivere la presentazione di questa esposizione, ho accettato subito e molto volentieri. Conosco Manuel da anni ed apprezzo il suo lavoro ma, soprattutto, ammiro il suo essere uomo libero, curioso viaggiatore per le strade delle emozioni e instancabile costruttore di mondi creativi.…
Mostra collettiva di fumetti/illustrazione “PEZZI”  (http://pezzi1.blogspot.com ) di Andrea Bruno, Davide Catania, Salvo D’agostino, Edoardo De Falchi, Daniel Egneus, Nicoz (Nicoletta Zanchi), Onze (Stefano Centonze), Paper Resistance (Sandro Micheli) e Emanuele Brighelli, Maurizio Ribichini, Alessio Spataro, David Vecchiato. .    Il rapporto tra parola e immagine e le infinite possibilità…
““A volte capita che qualcosa mi attiri e che un ronzio di mosca sia l’unico suono percepibile. A volte capita di stare in silenzio immerso in quel qualcosa e che il tempo si fermi come un sasso rotolato. A volte capita di ritrovarsi in una stanza solo con una matita…
"Pain au chocolat" - Alessandra Fusi “Colori delicati, toni in-volontariamente inquietanti evocano fantasmi circensi felliniani che invadono la realtà pur non facendone parte: lasciatevi andare al suono della musica immaginaria che accompagna queste illustrazioni, tra essenze di zucchero filato, risa lontane ed iscrizioni che recitano messaggi in una lingua misteriosa…
Mostra di pittura “ICONS” di Gaetano Leonardi «Il mito è uno strumento di trasposizione della realtà, il mito e' spiegazione di un rito, di un atto formale che corrisponde a esigenze della tribù, il mito e' struttura delle credenze di un gruppo. Oggi il mito si evolve,  muta, divenendo icona,…
Mostra di vignette satiriche “PANDALIKES” di Giacomo “Keison” Bevilacqua "A PANDA PIACE” nasce una fredda e piovosa notte di Maggio dalla mia esigenza di raccontare e raccontarmi. E' l'animale bianco e nero per eccellenza, vive in una vignetta di qualche centimetro quadrato e, in questa, crea e disfa interi mondi,…
10 illustrazioni, 10 suggestioni, 10 universi creati dal giovane artista Simone Rea. {tag Esposizioni} {tag Simone Rea}  {tag 10}   
La Défense non è solo un quartiere periferico di Parigi. Per molti francesi è da sempre un luogo poco amato e contestato. Per un urbanista è un importante snodo della viabilità cittadina, 310.000 metri quadrati di superficie impermeabile e 110.000 permeabile, 3 milioni di metri quadrati di uffici con 150.000…
Incentrata su paesaggi urbani e periferici, la mostra ‘Gli occhi sulla città’ raccoglie una selezione di dipinti e di acquetinte realizzate tra il 1999 e il 2006. L’opera di Sabrina Ortolani è ispirata e alimentata dall’architettura industriale, dalle periferie, dai paesaggi manipolati dall’uomo in senso funzionale, ma rappresentati dall’artista come…
Dal 4 al 20 dicembre ACQUEDOTTO UNDERGROUND. Storia illustrata delle fogne romane dall’MSI al PdL «Alessio Spataro [www.pazzia.org ] realizza vignette e fumetti satirici originali sulla cloaca maxima nera che infesta Roma e l’Italia. Uno sguardo su certi personaggi antropomorfi che a Roma e non solo hanno fatto carriera sulla…
Questo sito utilizza cookie