Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Busbook - Biblioteca Itinerante

BILIOTECA ITINERANTE

Area lettura metropolitana in cui incontrarsi confrontarsi rilassarsi, consultare una rivista o leggere un libro.

Il progetto Busbook 2.0 nasce dalla consapevolezza del valore sociale, umano ed educativo del libro e della lettura e dalla volontà di diffondere un modo diverso e originale di approcciarsi alla cultura.

Si tratta di un servizio di biblioteca itinerante, con soste calendarizzate nel punto vendita Ipercoop Casilino e nel territorio del Municipio Roma 7 con l’obiettivo di fornire un servizio alla comunità tutta di tipo culturale ed informativo.

In occasione dell’iniziativa nazionale “Il Maggio dei Libri 2013”, l’Associazione Fusolab ha pensato di rimettere in circolo beni e saperi proponendo la seconda edizione del progetto Busbook inaugurando il primo dei tre appuntamenti previsti proprio all’interno dell’Ipercoop Casilino.

L’area di sosta del Busbook! sarà allestita come una sala lettura metropolitana in cui incontrarsi, confrontarsi, rilassarsi, consultare una rivista o leggere un buon libro in compagnia al fine di incentivare l’uso dello strumento-libro in modo gradevole e divertente, favorendo e creando occasioni di aggregazione sociale intorno al mondo della cultura. Così inteso, il Progetto mira indirettamente alla riqualificazione di luoghi fisici, nello specifico alcuni “punti strategici” collocati nel Municipio Roma 7, posti attraversati dalle masse ma troppo spesso anonimi e grigi.

20130518 busbookR

Letto 2411 volte