Fotonica 2019 - Workshop

I workshop sono dedicati ad imparare, affrontando il tema della cultura audio visual. Esploriamo le teorie della produzione di contenuti e l'elaborazione delle immagini, stiamo studiando e sperimentando nuove tecnologie, sviluppando dibattiti culturali su libera e open source e conoscendo le ultime novità nello sviluppo di software e hardware

F2019 ws lights art

LIGHT ARTS CON MAD MAPPER
Da Lunedì 2 a Giovedì 5 Dicembre | 20:30 > 23:00
ISCRIZIONE GRATUITA: http://bit.ly/COMPILA_IL_MODULO
Fusolab 2.0 Viale della Bella Villa, 94, Roma

IPrimo workshop di 4 giorni per la realizzazione di un'installazione di luce permanente e reattiva!https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t60/3/16/1f192.png");">?

I partecipanti al workshop oltre a ricevere una formazione sulle tecniche di utilizzo di MadMapper per la gestione di vari tipi di luci, saranno partecipi dei primi incontri mirati a progettare e realizzare l'opera. Un percorso che coniuga nozioni tecniche a suggestioni artistiche, formazione e partecipazione, un’opera che oscilla tra materiale e immateriale che diventerà patrimonio del quartiere.

A guidarvi in questo percorso saranno Massimo De Gennaro e Michele Videosolid Mattei, fondatore del collettivo di vj e visual artist videosolid, attivo nella scena elettronica italiana. Le sue performance sono sperimentazioni di arte e tecnologia in continua evoluzione, nella ricerca di equilibri tra musica, colori, luci e immagini

ISCRIVITI GRATUITAMENTE


F2019 ws interactive touch

INTERACTION DESIGN CON TOUCHDESIGNER
Da Lunedì 2 a Giovedì 5 Dicembre | 17:30 > 20:30
ISCRIZIONE GRATUITA: http://bit.ly/COMPILA_IL_MODULO
Fusolab 2.0 Viale della Bella Villa, 94, Roma

Per i curiosi e appassionati della visual-art, ci saranno 4 giorni dedicati a TouchDesigner: sarete seguiti ed istruiti sulle principali tecniche utilizzabili dal software. Un viaggio tra l’arte e la scienza, l’emozione e la tecnica, l’analogico e il digitale.

A condurre le lezioni sarà Massimiliano Zomparelli di Ultravioletto, desideroso di condividere le proprie conoscenze per cercare sempre nuove collaborazioni, alla continua ricerca di forme creative sempre diverse per esaminare la relazione tra uomo e tecnologia, tra analogico e digitale e Salvatore Iaconesi di AOS - Art is Open Source, interaction designer ingegnere robotico, artista.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Letto 175 volte
Altro in questa categoria: « Fotonica 2019 - Workshop Bambini