Porte Aperte Day - Sabato 2 Marzo 2019 h. 17

Open Day 2 Marzo 2019 Open Day 2 Marzo 2019

Porte Aperte Day @Fusolab 2.0

Ripartono i corsi Fusolab POP HDEMY


Sabato 2 Marzo 2019 il Fusolab inaugura una nuova sessione di corsi di formazione e laboratori per la stagione 2018-2019, con un evento "a porte aperte" da non perdere.
La giornata inizierà alle 17 con la visita della struttura e la presentazione dei 100 corsi in partenza.
Alle 18 inaugurazione Mostra fotografica degli scatti realizzati dagli studenti dei corsi di Fotografia base, avanzato e reportage a cura della docente Giorgia Spigarelli.
Alle 19 la Sfilata degli abiti realizzati dalle allieve dei corsi di Taglio e Cucito organizzata dalla docente Maria Giovanna Spedicati e consegna attestati
Insomma sarà una maniera di conoscere il Fusolab per i nuovi studenti e una maniera per incontrari per i vecchi. Una festa per ricordare e ricordarci che è importante imparare e crescere, ma ancora di più, farlo insieme.

Per le iscrizioni effettuate a qualsiasi corso nel giorno dell'Open Day verrà applicato uno SCONTO DI 10€

Sarà presentato, inoltre, il progetto Adotta uno studente: attraverso un microcredito sulla piattaforma Kiva, per ogni corso attivato verrà acceso un prestito per permettere ad una persona in un paese in via di sviluppo di migliorare il proprio grado d’istruzione o completare il proprio percorso di formazione. 

Prosegue il percorso del Fusolab dedicato alla formazione popolare attraverso le tematiche che da sempre hanno contraddistinto l'agire dell'associazione: le arti digitali e visive, l'informatica e le nuove tecnologie, le autoproduzioni e i laboratori artigianali
Un'offerta che si compone di 100 nuovi corsi "Non per molti ma per tutti" e ribadisce la ferma volontà del Fusolab di praticare una formazione accessibile a tutti e favorire la responsabilità individuale e collettiva, l'autonomia di giudizio, la socialità.

Agevolare l'acquisizione di conoscenze e saperi, aderire responsabilmente e coscientemente alla vita comunitaria, padroneggiare l'uso di strumenti tecnologici, esprimere capacità critico-creative, dare forma alle proprie idee, creare relazioni e comunità di interesse attorno agli ambiti trattati: gli spazi del Fusolab 2.0 in viale della Bella Villa 94 (Quartiere Alessandrino) continuano a sostenere la promozione socio-culturale attraverso iniziative che abbracciano una formazione a 360 gradi.

Offerta formativa Fusolab 2.0 disponibile su http://www.fusolab.net/corsi/corsi-aperti

Per informazioni e iscrizioni ai corsi la segreteria è aperta nei seguenti giorni e orari:
Lun-Ven dalle 9 alle 23, sabato dalle 9 alle 20, telefono e Whataspp 3892921601
Come arrivare al Fusolab
Letto 490 volte
Questo sito utilizza cookie