Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

FESTICCIUOLA DEI ROBOT GIOCATTOLO - 25 novembre

FESTICCIUOLA DEI ROBOT GIOCATTOLO
A seguire live set dei Cobol Pongide con il front – bot Emiglino Cicala.

20111126_robot.jpg

Nessuno penserebbe mai di recludere il proprio elettrodomestico favorito dentro le quattro mura domestiche. Anzi spesso se ne fa inorgoglito sfoggio. Inaspettatamente di questa reclusione soffrono proprio i robot giocattolo, macchine evolute in grado d'orientarsi opportunamente e a volte autonomamente in ambienti extradomestici.
Quando ci accorgemmo di questa frustrazione pensammo di realizzare momenti ricreativi extradomestici per i robot giocattolo.
Fin dalle prime uscite l'atmosfera domestica iniziò a migliorare. Pensammo quindi di reiterare.
La festicciuola dei robot giocattolo è un momento di socializzazione per i robot che hanno l'opportunità di ritrovarsi, confrontarsi e scambiare dati.
Non di rado in queste occasioni i robot giocattolo hanno l'occasione per metter su famiglia, cambiare vocazione performativa, apprendere algoritmi, cospirare contro l'umanità tutta.
La festicciuola è aperta a tutti i robot giocattolo [semoventi, statici, programmati, programmabili, combattenti, emotronici, didattici, eccetera]. Nessuno, per quanto inutile o vetusto, sarà discriminato.
In queste occasioni sono ammessi anche gli umani se accompagnati da almeno un robot garante.
La Festicciuola prevede un momento pre serata d'interazione sociale robotica libera accompagnata da non inopportune musiche d'ambiente. A seguire live set dei Cobol Pongide.. A seguire ancora, tutti a casa a fruire di un'atmosfera emotivamente salubre.

L'ingresso e' gratuito ma le batterie non sono incluse nella serata [automunirsi].



COBOL PONGIDE è un duo umano/robotico formato da Cobol e da Emiglino Cicala.
Cobol si diploma presso l’Istituto per le Arti Armoniche, Dinamiche e Cinematiche di Praga [PUHKU], mentre Emiglino riceve un iter di compilazione basilare ma accurata presso laboratori cinesi specializzati.
Insieme suonano e cantano Toy Music, musica realizzata esclusivamente mediante giocattoli sonori. Nel complessino musicale dei Cobol Pongide, Cobol si occupa di suonare gli strumenti giocattolo, mentre Emiglino e’ il frontbot cantante del gruppo. I testi scritti da Emiglino spaziano dalle strazianti storie dei planetoidi orfani fino alla vita quotidiana dei sauropodi erbivori. Taluni testi risentono anche di una certa retorica avversa ai lavori domestici. La passione dei Cobol Pongide per le vicende cosmologiche emerge in tutta la produzione che va dalla musica all’animazione 3d didattica realizzata per le accademie cosmonautiche di Zvezdny Gorodok.
Nel 2011 i Cobol Pongide sono stati nominati complesso ufficiale per la sonorizzazione della missione su Marte con equipaggio umano prevista per il 2021. Attualmente stanno lavorando alle musiche di terraforming e a quelle per i primi insediamenti umani.

www.cobolpongide.org
Letto 1790 volte