Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Fusoradio presenta Reticoli MUSICHINE ELETTROMECCANICHE

Fusoradio presenta Reticoli, iniziativa dedicata alla musica elettronica:
“MUSICHINE ELETTROMECCANICHE”

Micromusic Live sets a cura di
Mat 64 (8 bit retrogaming)
Pira 666 (8 bit heavy metal)
Cobol Pongide (canzoni di natale)
Dj scheisse aka dj darth water closet (J pop 8 bit)
20100327_8bit.jpg

Cobol Pongide
Cobol Pongide e' un complessino umano/robotico formato da Cobol e da Emiglino Cicala. La loro musica e' ispirata dal retrofuturo, dai viewmaster e dai robot orfani.
Cobol si diploma presso la Scuola di Arti Armoniche e Cinematiche di Praga, mentre Emiglino no. Subisce, invece, un iter di programmazione basilare ma molto accurato presso i laboratori della Giochi Preziosi di Milano.
Nel complessino Emiglino e' il frontbot mentre Cobol si occupa di suonare le tastierine con le mani.
www.cobolpongide.org

Dj scheisse aka dj darth water closet
Braccio destro - o sinistro- di Obi Uan Bon Jovi nei Micropupazzo, dal 2001 alle prese con la micromusic nella penisola, in assenza del compagno propone uno sfavillante dj set a base di otto bit, japan pop, technopop francese, etno pop , demo scene e chi più ne ha più ne metta. Cerimonia la mitica mascotte del collettivo Microma, ovvero MAT 69 il papero.
http://www.myspace.com/micropupazzo

Mat64
Estremista della 8 bit music, Mat64 è certamente tra i più autorevoli e noti portabandiera del genere, sin da quando, alla fine degli anni '90, cominciarono a circolare le sue cover di brani del duo elettro Mat101 (Francesco De Bellis e Mario Piero, aka Francisco e Raiders of the lost arp, NatureRecords/FinalFrontier).
Ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi ha pubblicato brani in alcune compilation (tra le ultime "Bit Beat" per To Lose La Track), ed un album, "Basic Electronic Standards Vol.1" per la net-label "Cervello Meccanico Records", con la quale è protagonista fisso della serata "Centipede" che dal 2006 semina terrore sonoro in varie città d'Italia.
Nel 2007 è stato tra gli artisti selezionati per partecipare all'edizione di Toronto della RedBull Music Academy.
La peculiarità di Mat64 sta in un approccio compositivo notevolmente più complesso rispetto allo standard abituale del genere, con derive che arrivano fino alla musica classica.
http://www.myspace.com/mat64music



L'intera serata sarà trasmessa in diretta su www.fusoradio.net e www.radiosonar.net.
Letto 1717 volte