Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

MAINSTREAMING 2.0: IL TRIANGOLO + WOW!

MAINSTREAMING 2.0 : IL TRIANGOLO + WOW! in concerto


17 Maggio 2014 – h. 21.30


Sabato 5 aprile Fusoradio vi invita al sesto appuntamento di Mainstreaming 2.0, la rassegna mensile organizzata dalla webradio in collaborazione con il Fusolab 2.0, con il meglio della musica indipendente italiana!

A salire sul palco per questa occasione ci saranno IL TRIANGOLO, formazione milanese tra le più promettenti e fresca della pubblicazione del nuovo lavoro "Un'America", e WOW!, interessante quartetto romano. L'ingresso per l'occasione sarà a sottoscrizione (di 5 euro), a supporto dell'attuale stagione radiofonica di Fusoradio.

Mainstreaming è la rassegna di Fusoradio attiva dal 2010, nata prima in collaborazione con i ragazzi de Le Mura, uno dei più apprezzati live club di Roma, e successivamente proseguita grazie alla rinnovata sinergia con il Fusolab 2.0, rinnovata sede degli studi della radio ma soprattutto dell'Associazione di cui la radio rappresenta uno dei progetti, e che ospiterà tutte le serate.
Anche in questa occasione Fusoradio garantirà una completa copertura sul web della rassegna: nei giorni successivi ad ogni puntata di Mainstreaming, infatti, sulle frequenze virtuali di www.fusoradio.net potrete riascoltare e scaricare gratuitamente le interviste realizzate dalla redazione di Fusoradio e i podcast dei concerti.

Il Triangolo sono Marco Ulcigrai (chitarra e voce), Thomas Paganini (basso e cori) e Mauro Campoleoni (batteria e percussioni); la band, nata a Milano nel dicembre del 2010, arriva al Fusolab 2.0 per presentare il loro nuovo album, Un 'America, in uscita il 6 maggio per Ghost Records, e che segue di due anni il loro lavoro precedente, Tutte le canzoni, disco d'esordio pubblicato nel 2012. Registrato presso il Sauna Recording Studio di Varano Borghi e prodotto da Sergio Maggioni, Un'America prosegue la linea cantautoriale del lavoro precedente, arricchendola però di suoni e arrangiamenti più sporchi e decisi, grazie all'influenza di band quali Band Of Skulls, Savages, Tame Impala, Deap Vally e St. Vincent.
http://www.rockit.it/iltriangolo/album/unamerica/25575

In apertura gli WOW!, quartetto romano che si muove tra il garage e la tradizione musicale italiana. Nata dall'incontro tra China (voce e batteria) e Leo (chitarra e voce), la band si presenta nel 2012 con un Ep registrato in presa diretta e pubblicato per le etichette Vida Loca e Bubca Records. I ragazzi si dedicano quindi all'attività live, che li vede tra le altre cose esibirsi al Roma Pop Fest 2013. Due anni dopo, passati ad una formazione a quattro che vede Thibault Bircker al basso e Cheb Samir alla batteria, scelgono la via dei testi in italiano e pubblicano (per Vida Loca) "Dove sei" in un'edizione 7'' per collezionisti, che anticipa il loro full in italiano di prossima uscita.
http://3wow.bandcamp.com/


La serata avrà inizio come di consueto alle 21.30: porte aperte al pubblico per assistere all'intervista alle band, una chiacchiera tra musica, aneddoti e progetti; e dalle 22.30 il concerto.
Per chi vorrà poi rimanere, da mezzanotte fino all'alba ci sarà il consueto djset a cura dei wj di Fusoradio.


Informazioni aggiuntive

  • Data evento: Sabato 17 Maggio 2014
  • Ora inizio: 21:30
  • In collaborazione con : Fusoradio.net
  • Entrata a: Sottoscrizione 5€
Letto 1625 volte

Video