Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

ROCK IN FUSO : Toot + Cafe Noir + Massimiliano Renzi LIVE - Sabato 25 Maggio

ROCK IN FUSO : Toot + Cafe Noir + Massimiliano Renzi LIVE

Cosa accade quando Oca Nera Rock e Relics - Controsuoni incontrano uno spazio concreto dedicato alle arti, inclusa la musica, quale il Fusolab 2.0? 
Nasce ROCK IN FUSO, una rassegna dedicata al rock che prende vita negli spazi del Fusolab 2.0 con i musicisti migliori della scena emergente.

Toot

Nel dicembre 2011, i due Luca e DonCallistoGlue incontrano Dj Flux (from Sostanze Records) e decidono di chiudersi in sala per tirare fuori un sound che mescolasse le radici indie del passato TOOT con le influenze elettroniche di Flux. Nel gennaio 2012 il cantante Luca parte per una esperienza di 6 mesi a Madrid; durante questo periodo gli altri 3 lavorano e collezionano live curando visibilmente la parte elettronica, cosi da costruire una base solida di un sound da poter poi complementare con melodie e rif rock. Il risultato è l'EP "Loading" presentato il 16 Settembre al Contestaccio, contenente 4 brani, completamente autoprodotto. I TOOT ora stanno lavorando su nuovi brani e calcando nuovi palchi (anche grazie alla collaborazione con EVilsound e Sostanze)...

Cafe Noir

I Cafènoir: nasciamo nel freddo inverno 2006. L'idea iniziale era quella di improvvisare su testi parlati, ma col tempo ci siamo dati una linea musicale molto personale non riconducibile ad un genere.Tra vari cambi di elementi, nel 2012 esce il primo ep "IL COLTELLO DEL VILE" .Nei cieli scuri, tra mura silenziose, dalla nostra idea feconda arriva un nuovo ep: "NON OGGI", composizione di suite con sonorità decisamente cupedeliche e testi più introspettivi.

Massimiliano Renzi

“Voce, volto, autore delle canzoni che lo portano ad incidere il primo disco.
Sin da piccolo comincia ad esibirsi davanti alla Mamma imitando cantanti di vario genere.
Cresciuto sotto i colpi melodici dei Beatles che il Papà continua ancora oggi ad ascoltare con irrefrenabile passione. A 17 anni scrive il suo primo pezzo insieme alla sorellina, ancora oggi guarda quel foglio e riesce ad elettrizzare l'aria con il ricordo di quegli attimi.
La musica non lo abbandona mai, lo segue senza chiedere nulla in cambio.
Grande Fan della musica Dance, del Rock sperimentale, a tratti melodico e soprattutto grande appassionato di musica elettronica. Nel 2005 comincia a comporre piccoli brani elettronici con campionatori di vario genere. Comprende che non può più farne a meno e che forse è ora di dare corpo a quella passione che lo ha inseguito una vita intera.
Nel 2007 comincia ad accompagnare le note con testi efficaci, cerca il suo modo di “comunicare” con il mondo, cerca di fare quello che non riesce a fare normalmente... dare voce ai suoi pensieri. Non si accontenta di dare corpo a quelle sensazioni, riesce a criptarle, elabora il suo codice espressivo. Un Codice che a detta dello stesso Massimiliano Renzi, sarà compreso da chi vuole comprenderlo, da chi ha vissuto quelle sensazioni, da chi ha la sensibilità per farlo. Nel frattempo incontra Band con le quali cerca di instaurare collaborazioni ma, alla fine, decide di andare avanti da solo, non vuole patteggiare su quello che vuole comunicare e su come vuole farlo.
Nel 2009 un incontro, all'Accademia NOMOS dove studia canto, trova Alessandro Forte e Serena Ciacci, dall'ascolto di una prima versione di Elettra nasce un idea, dare corpo ai suoi Vortici. Da li a poco comincia a lavorare senza sosta avendo le idee chiare su cosa vuole e deve comunicare al mondo, su cosa dovrà uscire dalle sue sinapsi.
Grazie alle collaborazioni che hanno gravitato intorno al progetto nasce VORTICI, il primo disco.”

Info: http://www.massimilianorenzi.eu

GADGET IN OMAGGIO DURANTE LA SERATA

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: 2013-05-25
  • Ora inizio: 23:00
  • In collaborazione con : Oca Nera Rock e Relics - Controsuoni
  • Entrata a: Sottoscrizione gratuita
Letto 1821 volte