Questo sito utilizza cookie
CORSI SPORT BAMBINI

Sonorizzazione live di ALIEN a cura di ConTRoL [D]uplicate + Hermann Tooth Live set - 6 maggio

20110506_alien.jpg
ConTRoL [D]uplicate, un musicista e producer, ma anche un progetto che nasce nel 2008 dopo una attenta ricerca sonora, un percorso verso la sperimentazione ma mantenendo sempre il gusto per le melodie, le quali vengono rielaborate, digerite e interrotte elettronicamente.
Dopo un percorso esclusivamente musicale, ha cercato di accostare più forme d'arte come quella visiva, creando musiche che possiamo quasi definire micro-soundtrack.
Insieme al visual-artist Willy Saw, hanno così studiato i loro live nei minimi dettagli sia dal punto di vista audio che video.
Ogni immagine veste e confeziona ogni singola sonorità ed ogni suono avvolge le immagini enfatizzandole.
Insieme al visual-artist si sono già cimentati con successo nella meticolosa sonorizzazione della celebre pellicola di Alfred Hitchcock "Psycho".
Contornati da archi e un susseguirsi di batteristi live, si sono gettati nei meandri dei tetri suoni retrò di questo intenso thriller di tutti i tempi.

Adesso sotto lo pseudonimo di Herrmann Tooth, Control Duplicate, prepara insieme ad un grande sound-designer come Gianluca Ferrante, la sonorizzazione impro-live del grande cult del 1979 di Ridley Scott, il primissimo ALIEN.
Non più archi e batteristi live, ma pareti di suoni elettroniche e knobs da ruotare a 360°, bassi e chitarre distorte all'inverosimile, il tutto creato rigorosamente ed  estemporaneamente di fronte allo sguardo attento del pubblico.

Buona visione e buon ascolto!

Letto 1101 volte